![]() |
cambio rocce
salve ragazzi, fra un mesetto circa avevo intenzione di modificare la rocciata dell acquario rifacendolo da capo, dato che x inesperienza quando ho iniziato questo hobby mi han fregato sulle rocce, ora vorrei capire come fare a distinguere le rocce di buona qualita (fiji, indonesia....) e quelle di scarsa..altra cosa, questa volta volevo tenere la rocciata piu bassa e mettere il resto delle rocce che dispongo dentro uno scomparto della sump abbastanza capiente dove faccio scendere la caduta e poi per vaso comunicante l acqua andava in sump x il filtraggio, non so se rendo l idea.. cosi aumento il filtraggio naturale e sotto le rocce nei sedimenti la fauna bentonica fa il suo lavoro.. secondo voi puo andare?? le rocce dove si puo acquistarle??
|
per vedere se sono buoe òle rocce ti posso consigliare di verificare la presenza o meno di organismi infestanti la porosità (se sono leggere è un buon segno)
cerca nel forum zona criptica ti può tornare utile ;-) |
Non comprare heliopora però! :-)
|
perche no eliopora K-Killer???
Grostik scusa l ingnoranza, non ho ben capito cosa vuoi dire per cercare nel forum zona criptica !!! |
Quote:
Io ne ho qualcuna e le reputo molto buone , inoltre il peso rispetto al volume è basso |
l'heliopora è una buona roccia ma difficoltosa per fare le rocciate per la sua forma ad ali.
|
Quote:
altrimenti 15kg di Helipora sarebbe difficile creare la rocciata |
be si per la loro forma, io credevo fossero cattive rocce x il filtraggio.. dove si puo reperire rocce??
|
Quote:
|
ok grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31. |