![]() |
Piccola riflessione
Premetto che sembra una riflessione assurda, ma sono veramente curioso di sentire come la pensate. Premetto inoltre che attualmente ho due acquario, uno dolce comunitario e un nanoreef. Ma perché proprio gli acquari? Ho notato che molta gente ha animali, cani e gatti, criceti, conigli, cincillà, uccellini e addirittura rettili come iguane o serpenti.
Eppure non ho mai visto gente "scannarsi" (nel senso buono eh :-) ) su problematiche relative all'acquariologia. E poi è anche costosa! Senza contare che un animale terrestre come un gatto o un coniglio diciamo può mostrare molto affetto al proprio padrone, mentre diciamo che nel migliore dei casi in acquario ci divide mezzo centimetro di vetro (meglio se extrachiaro). Perchè noi acquariofili siamo cosi... Acquariofili? |
forse il riuscire a creare un'ambiente complesso è stimolante ...... molti di noi hanno anche altri animali
io fin da piccolo sono sempre stato acquariologicamente malato :-D |
Perchè quello che ci piace non è tanto il singolo pesce ma quanto ricreare un ambiente naturale a casa
|
Perche l'acquariologia non è solo il tenere un animale in casa....è un materia che include nozioni di chimica, un po di faidate, nozioni di fisica e di idraulica...inoltre la tecnica a disposizione è cosi vasca che è normale discuterne e trovare abbinamenti sempre piu avanzati.........Comunque ricordati che i forum di cani e gatti o comunque il business che ci gira intorno è decine se non centinaia di volte piu grossi del nostro...ma noi siamo piu fighi........
|
....e anche piu malati
|
Ma volete mettere l'emozione della gente quando viene a casa nostra e si imbambola davanti all'acquario?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Più fighi e più ammalati mi piace tanto!
E poi si sono sincero, l'altro anno frequentavo ancora il liceo ed ero abbastanza una capra nelle materie scientifiche. Approfondire sempre di più i concetti fondamentali dell'acquariofilia mi ha aiutato ad andare un pò meglio in chimica. Però ecco credo che il motivo sia ricreare un vero ambiente esotico dentro casa, essere non so come una sorta di divinità che si deve prender cura costantemente delle proprie creature... Poi sinceramente credo che il giro di mercato di cani e gatti sia di più solo perché in valore assoluto la gente che ha questi animali sono almeno cinque volte di più di noi (o almeno credo) |
per me è anche la soddisfazione di poter avere animali bellissimi dentro una vasca a cui devi dedicare tantissimissime attenzioni...
|
a me quando viene gente a casa ...scuote la testa.....cosa vorrà dire??#13
|
a me la scuotono mia moglie e mia figlia.un saluto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. |