![]() |
pompa di carico per LGs600sp
La pompa di schiumazione è la sicce 360l/h. L'acquario è un 300l 100x50x60 esclusa la sump (75x45x45). La pompa di carico che dimensione deve avere?
Per un corretto funzionamento dello skimmer è possibile fare una diramazione sulla NJ4500 o ci deve essere una pompa dedicata per il carico? Diciamo di dimensioni simili a quella di schiumazione? Grazie per le risposte buona serata |
Io lo skimmer preferirei alimentarlo singolarmente.Per la pompa di carico io andrei su una 600 lt\h però dipende anche dalla pompa di risalita che usi....Dacci 2 dettagli in piu
|
Quote:
Assolutamente da evitare l'alimentazione dalla risalita proprio per questo motivo, mentre potresti alimentarlo dallo scarico della vasca (anche se a me il sistema non piace e preferisco una pompa dedicata). |
La pompa di risalita è (sarà) una NJ4500 per eventuale reattore di calcio o ampliamenti.
Lo scarico xacqua è ancora in fase di scelta. Potrei prendere l'overflow con scarico 40mm e risalita 20mm oppure il doppio carico scarico cioè 2 tubi corrugati da 40mm per lo scarico e 2 tubi corrugati da 20mm per la risalita. Dovrei essere sui 600/700l/h per la prima soluzione mentre sui 900/1000l/h per la seconda. Grazie per le risposte |
..io lo alimento con una nj 800 e come risalita ho una ehimen 1250..
|
Il saggio si è espresso, e comunque ricordati sempre di misurare l'acqua trattata dallo skimmer alla sua uscita e non basarti solo sulla pompa che userai per alimentarlo.
|
Cioè devo misurare l'effettiva portata d'acqua che sputa fuori lo skimmer senza fidarmi troppo dei dati della casa giusto? (quei 600l/h dichiarati). Per la misura dovrei prendere una brocca graduata e misurare il tempo che impiega a riempirla (se è da litro). Quelle da cucina vanno bene?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. |