![]() |
Come bilanciare la triade???
Ragazzi una curiosità,
ipotizzando di dover bilanciare la triade di tutte e tre i valori(Ca,Mg e KH) che sono bassi, come iniziereste il bilanciamento? Quali integratori usereste? Ora vi chiedo un parere teorico. Domani farò i test delle triade e poi mi direte nello specifico come. :-) |
CI sono integratori commerciali. Cosi' in teoria, se ti manca poc, puoi prenderliliquidi, piu' pratici da usare ma meno concentrati, se ti manca molto ti consiglio in polvere.
Marche buone Elos, Kent, Xaqua sicuramente anche altre che ora non mi vengono in mente. |
Quote:
Comunque conosco gli integratori di per se. io intendevo se c'è un ordine preferibile di integrazione. Perchè ho letto tipo che il Mg mantiene alto il KH, di conseguenza ho dedotto che ci potrebbe essere un ordine di integrazione.... |
Kevin, che io sappia non esiste un'ordine definito...
generalmente si parte dal valore/i "più nella norma" e si aggiustano gli atri... io per esempio ho il calcio alto, kh e mg nella norma non faccio altro che attendere che il calcio cali tenedo sotto controlli che kh e mg resiino bilanciati.....!!! ciao |
io inizierei dal magnesio , calcio e kh
|
Quote:
|
Si l'ordine è questo, MG - CA - KH.
Difficilmente alzi il Calcio se non alzi il Magnesio e di conseguenza per il KH |
Ottimo ragazzi ^^
Appena misuro tutti i valori ve li comunico e poi vediamo come va.... Gli integratori di ca/mg/kh li dosate una volta la settimana o più volte? |
Quote:
|
Quote:
Valuterò però prima l'assorbimento di calcio in vasca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36. |