![]() |
Dubbio neon per acquario senza piante...
Ciao a tutti,
come da titolo ho qualche dubbio riguardo la corretta illuminazione per un acquario privo di piante... Potreste dirmi qual'è la gradazione in kelvin che meglio si presta a questa condizione? Il mio acquario ha una plafoniera da 2 neon T5, non indipendenti... Mi potreste dire quali accoppiare per evitare al meglio il "problema alghe"? Grazie mille... |
beh... per un acquario senza piante la luce conta poco, quindi puoi mettere il colore che più ti piace, luce calda o luce fredda
combattere le alghe senza piante sarà dura ... sono loro le principali contrastatrici. Avrai sempre problemi di alghe, al di là del tipo di luce |
Quote:
Philips 840 + 865 (oppure 965) è un accoppiamento che può andare? |
Quote:
per l'accoppiata neon, direi perfetta ... se riesci a trovarli, meglio i 965 ed anche i 940 |
Quote:
|
sicuramente puoi controllare le esplosioni di alghe se gestito bene... ma se vai a vedere gli acquari che dici nel dettaglio e da vicino, credo che la presenza di alghe la trovi, seppur minima, credo ci sia
le neritine di sicuro aiutano... |
Gli africani(i pesci) sono per lo più alghiferi, ecco perche non vedi alghe ;)
|
Quote:
|
Ah, scusate, ho un'altra domanda... Perché il neon 965 è da preferire rispetto all' 865?
|
ha una migliore resa cromatica e dovrebbe durarti un pò di più
almeno, che io sappia, la differenza è questa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |