![]() |
Compatibilità Neon/Cardinali?
Ciao ragazzi, è possibile allevare Neon e Cardinali insieme? Ho un acquario di 300 lt.
Ne ho presi 15 di cardinali poco fa (pagati 1€ l'uno, sono piccoli) e li voglio inserire insieme ai neon che sono più numerosi (circa 30). Poi per togliermi un'altra curiosità volevo sapere se fanno "gruppo" insieme o se magari vanno per conto proprio visto che comunque son specie differenti anche se molto simili. Saluti. |
Vai tranquillo, di solito fanno gruppo unico :-)
|
Grazie per la risposta.
Ho comprato i cardinali visto che sono più resistenti a quanto leggo, me lo confermate? Crescono in fretta poi? Adesso sono lunghi poco più di 1 cm.. Cmq presi a Viterbo da Oceano Blu, se avete l'occasione andateci, li tengono molto bene. Recentemente su Striscia è andato in onda un servizio di Edoardo Stoppa riguardo l'anguilla elettrica presente nel loro acquario... che briscola! :) |
Di solito si dice che i neon sono più resistenti... ma io credo sia il contrario#24
Bè, per crescere crescono, io li ho da un anno, e da 1 cm sono arrivati a 4... ma il mio acquario è piccolo... da un amico che li tiene in 200l ne ho visti da 6cm! |
veramente l'unica differenza fra le varie specie è che i neon gradiscono
acqua leggermente più fresca(22 gradi)rispetto ai cardinali che vivono meglio a temperature più alte e cioè oltre i 24 gradi, ma per il resto niente da eccepire #70 cmq Viterbo è un po' lontanuccia per me,però mi piacerebbe farci un saltino ;-) |
A me il negoziante ha detto di metterli in una vaschetta prima di liberarli visto che ho altri pesci....
Proprio perché sono troppo piccoli. Mi ha detto di aspettare 10 giorni minimo ma non credo che in 10 giorni crescano così tanto.... |
nemmeno io lo credo #24
|
Forse però intanto si ambientano a vedere l'acquario, non so...
Cmq ho sempre sentito dire che i cardinali siano più forti e resistenti dei neon, vedremo.. :-) |
Io di solito, se ne prendo 1 o 2 li metto nelle sale parto per 1-2 giorni in modo che si ambientino...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. |