![]() |
Supporto in acciaio info su saldatura
Ho costruito un supporto in acciaio inox 304 saldando dei tubolari da 2,5cm x 2,5cm.
Ho molato le saldature e portato tutto in piano però ho notato che è rimasta una patina nera a ridosso delle saldature che non si leva nemmeno se preghi. Ho preso una pasta lucidante che ha risolto in parte il problema ma la patina persiste e se ci passo il dito sopra si sporca di nero... Me ne frego e lascio tutto così oppure col tempo potrei avere problemi? Cosa posso prendere per eliminare questa patina? |
Quote:
P.S. FAI ATTENZIONE CON L'ACIDO una goccia sui pantaloni e te li ritrovi bucati! |
Quote:
vedrò di comprare questo acido decappante e amen. La molatura l'ho fatta più che altro sulla parte esterna e ci ho messo anche i piedini saldando i dadi sotto i tubolari. |
ma hai saldato con elettrodi di acciaio inox?
se si basta lucidare la saldature con disci lamellari di carta smeriglio di grana fine |
Ciao,non hai qualche amico che fa il saldatore cosi da farti dare un pò d'acido decappante,al limite senza acido,puoi togliere il nero con il disco smeriglio,diciamo che con l'acido viene meglio...i piedini io non li ho messi,se hai fatto bene la struttura,(hai unito le gambe?) ed il pavimento è in piano,bastano 4 o 6 feltrini (quelli da mettere sotto le sedie) cosi da far scivolare sul pavimento la struttura nel caso la vuoi spostare,io sono riuscito a spostare da solo struttura più vasca 80x50x50 piena al 50%.
|
vanno trattate con l'acido
|
Quote:
|
ho usato elettrodi di acciaio inox
lollo se non uso l'acido e lascio così potrei incorrere in problemi come per la ruggine o altro? perchè comunque pannellerei tutto e il nero non si vedrebbe... |
ha me avevano detto di trattarlo e io l'avevo fatto
bisognerebbe chiedere a piccinelli |
è questo l'acido? lo vende questo ecommerce per navi e lo da come acido per disincrostare e togliere ruggine...
http://www.sanremomare.it/index.php?...product_id=183 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |