![]() |
moria, pulitori da vetro
salve ho un acquario di 120 litri con all'intero 2 scalari ed un pulitore da fondo, il problema sorge quando introduco un quasiasi pulitore da vetro non dura neanche 20 ore, i vari test sono risultati eccellenti, la temperatura è perfetta, non riesco a capire il motivo.
|
Dacci i dati perfetti :-)
P.s. I pulitori di vetri non esistono |
scusate la mia ingnorenza, voleo intendere:Ancistrus species, Loricariidae - Loricaridi,Plecostomus/Ancistrus
|
I valori per cortesia. Hai il fondo fertile per caso?
|
dati
no il fondo è con quarzo nero comprato nuovo, niente piante, temperatura da 27 a 29 gradi, ph da 5 a 6,5 per il gh e altri dati non ricordo ma nella norma, ripeto all'interno ci sono scalari che credo siano pesci più delicati, credetemi non durano neanche 20 ore
|
anche a me è successa la stessa cosa un po di mesi fa...i valori erano perfetti...non risultava nessuna anomalia, però ogni volta che introducevo pleco o ancistrus non duravano nemmeno un giorno..hai provato a vedere se è un infezione batterica??
prova comunque a fare un bel cambio d'acqua ^_^ |
cambio acqua ogni 3 4 giorni massimo. con uno svotamento per minimo del 40 %, ma come faccio a vedere se ce un'infezione?. quando ho preso questo acquari lo pulito tutto con il limone.
|
Cerca di fermare il pH a 6.5.
5 è troppo basso anche per gli scalari. Gli ancy vorrebbero un pH almeno a 7 non è che magari non si adattano ai valori della tua vasca? Anche la temperatura è alta, abbassa a 26° ma fallo gradualmente. I valori dei nitriti e nitrati? |
io ho scoperto dell'infezione grazie all'aiuto di un negoziante che mi ha fatto 2000 analisi...quindi non so come poterti aiutare in questo caso..mi spiace
|
ma il ph ti oscilla da 5 a 6,5 ?
e anche la temperatura da da 27 a 29? non riesci a stabilizzarli? cmq come ti ha detto crilu' devi tenere il ph tra i 6,5 /6,8. ma per avere il ph cosi' cosa usi? porta la temperatura sui 25/26 gradi. ma quanti pesci hai in vasca? ti conviene piantumarlo l'acquario ,le piante sono utile per l'ecosistema della vasca. cmq i primi dati che hai dato non sono tanto perfetti , aspettiamo gli altri No2 No3 Gh Kh |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50. |