AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   acquistare talee o madre.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343577)

livesoul 06-01-2012 18:53

acquistare talee o madre..

salve a tutti cosa puo cambiare dall inserire animali madri dalle talee? buonaserata

bibbi 06-01-2012 19:03

ciao ,

le madri sono colonie grandi ......costano il triplo , ma arredano da subito la vasca .

le talee sono dei pezzi , costano poco ma ci vuole tempo che crescano .

puoi metterle meglio in vasca , e aspettare che vengono su' .

preferisco le talee , tanto crescono uguale .......

ALGRANATI 06-01-2012 21:36

animali Madri , selvatiche, sono anche molto + difficili di talee ma danno decisamente una gran soddisfazione quando si mettono in vasca.

livesoul 07-01-2012 01:24

???

e perche? ecco hai centrato la la domanda cosa cambia???

K-Killer 07-01-2012 13:20

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061357390)
animali Madri , selvatiche, sono anche molto + difficili di talee ma danno decisamente una gran soddisfazione quando si mettono in vasca.

ma fanno un male al portafogli..... :-D

Comunque quoto in piena anche se ultimamente con le acropore selvatiche non sono sempre fortunato.

ALGRANATI 08-01-2012 12:34

fanno male al portafoglio ma sono spettacolari con colori che le talee si scordano......molto + reali

K-Killer 08-01-2012 13:41

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061361231)
fanno male al portafoglio ma sono spettacolari con colori che le talee si scordano......molto + reali

eh già, io infatti per ora resto sulle talee, poi appena si stabilizza un po' la vasca inizierò con qualche corallo madre.... magari tabulare:6:

livesoul 08-01-2012 15:36

esattamente quello che voglio fare io ho contattato gia un paio di utenti che mi forniranno talee, , non sono obiettivamente in grado di mantenere animali costosi piu avanti appena avro basi salde mi cimentero, intanto mi dedico alla mia aiptasie( che si sta scindendo quindi morira presto) e la majano che pero si e nascosta.... a proposito della aiptasia l aceto deve essere caldo?? il corpo poi che fa sparisce o lo devo recuperare nn vorrei fare ancora piu danni.. mettero appena possibile dei gamberi ma intanto che faccio?

claudiomarze 09-01-2012 00:01

le talee ci mettono un po' per partire, ma se poi non le muovi, il corallo crescerà a suo volere in base a corrente ed illuminazione.
le madri sono belle ma costose... dipende da cosa vuoi...
io sono pro-talee. io...

molfoteam 21-01-2012 09:53

C'è qualcuno che vende e spedisce talee?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33.