AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   silicone per incollare sti 5 vetri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343571)

lucailveru 06-01-2012 18:41

silicone per incollare sti 5 vetri

:-))sto per incollare un acquario 56 per35 per42 ma sono indeciso sul silicone...
oggi ne ho comprato un tubo della saratoga sil3004...
riporta la dicitura silicone a reticolazione acetica dunque penso vada bene per incollarlo..
secondo voi????che ne pensate

Maratoneta73 07-01-2012 01:50

Io userei il dow-corning è il migliore... Non tutti i siliconi acetici hanno la stessa durata

clemente 07-01-2012 03:24

va più che bene,con quelle dimensioni non hai nessun problema.Importante è che non abbia la dicitura resistente alla muffa.Ciao ciao

lucailveru 07-01-2012 09:11

no non è antimuffa!!!
sull'etichetta c'è anche scritto per lavori gravosi come grandi vetrate e infissi...
dovrebbe tenere..
in oltre non e nero ma trasparente e a me piace di piu

Fra91 07-01-2012 10:47

Quote:

Originariamente inviata da lucailveru (Messaggio 1061358244)
no non è antimuffa!!!
sull'etichetta c'è anche scritto per lavori gravosi come grandi vetrate e infissi...
dovrebbe tenere..

Vai tranquillo...va bene quello per quelle dimensioni...fai il lavoro e poi metti due foto del lavoretto...;-)#70

lucailveru 07-01-2012 22:56

Quote:

Originariamente inviata da Fra91 (Messaggio 1061358353)
Quote:

Originariamente inviata da lucailveru (Messaggio 1061358244)
no non è antimuffa!!!
dovrebbe tenere..

Vai tranquillo...va bene quello per quelle dimensioni...fai il lavoro e poi metti due foto del lavoretto...;-)#70

sarà fatto....

drfuentes 07-01-2012 23:09

Quote:

Originariamente inviata da lucailveru (Messaggio 1061356917)
:-))sto per incollare un acquario 56 per35 per42 ma sono indeciso sul silicone...
riporta la dicitura silicone a reticolazione acetica dunque penso vada bene per incollarlo..

quanto ti è costato i 5vetri? e di che spessore?

Federico Sibona 08-01-2012 11:25

lucailveru, veramente è strano quello che scrivi, qui http://www.saratoga.it/ita/casa3d_pr...?ac=prod&id=63 si legge che è antimuffa e per impieghi non gravosi. Meglio quello che viene descritto come Silicone Acetico Universale (l'ultimo della pagina citata), viene anche detto esplicitamente che va bene per acquari fino a 100l.

----------------------------------------------

Ho letto meglio, del Sil3004 esiste sia l'Universale che l'Antimuffa, ma comunque è Sconsigliato per impieghi gravosi tra cui gli acquari.

lucailveru 09-01-2012 17:04

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona (Messaggio 1061361078)
lucailveru, veramente è strano quello che scrivi, qui http://www.saratoga.it/ita/casa3d_pr...?ac=prod&id=63 si legge che è antimuffa e per impieghi non gravosi. Meglio quello che viene descritto come Silicone Acetico Universale (l'ultimo della pagina citata), viene anche detto esplicitamente che va bene per acquari fino a 100l.

----------------------------------------------

Ho letto meglio, del Sil3004 esiste sia l'Universale che l'Antimuffa, ma comunque è Sconsigliato per impieghi gravosi tra cui gli acquari.

scusa sprofondo:#O:#O:#O
ho letto veramente male ..
si e per lavori non gravosi..anche se non c'è scritto antimuffa ma grazie della correzzione se no iniziavo gia male..
comprerò sicuramente l'altro..

lucailveru 09-01-2012 17:16

Quote:

Originariamente inviata da drfuentes (Messaggio 1061360407)
Quote:

Originariamente inviata da lucailveru (Messaggio 1061356917)

quanto ti è costato i 5vetri? e di che spessore?

per i vetri avevo un askoll da 112 litri nuovo di pacca mai utilizzato(in possesso da 3 anni circa)che ha visto il distacco del silicone (non l'ho mai riempito d'acqua).
si stava scollando quello di fondo(almeno e quello che ho fatto credere a mio padre#18#18)e allora con taglierino e pazienza zic zac l'ho scollato...
era troppo grosso per me (per la mia camera)di conseguenza portero i vetri a tagliare a misura.
taglierò solo la base che porterò a 54,5cm e i lati lunghi a 56cm..
lo spessore e un po eccessivo 8mm ma riutilizzando quelli non ho piuù la spesa di comprarli...
dovrò anche far forare il vetro posteriore per la discesa e la risalita nel filtro..
ho fatto bene????
#19#19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28.