![]() |
silicone per incollare sti 5 vetri
:-))sto per incollare un acquario 56 per35 per42 ma sono indeciso sul silicone...
oggi ne ho comprato un tubo della saratoga sil3004... riporta la dicitura silicone a reticolazione acetica dunque penso vada bene per incollarlo.. secondo voi????che ne pensate |
Io userei il dow-corning è il migliore... Non tutti i siliconi acetici hanno la stessa durata
|
va più che bene,con quelle dimensioni non hai nessun problema.Importante è che non abbia la dicitura resistente alla muffa.Ciao ciao
|
no non è antimuffa!!!
sull'etichetta c'è anche scritto per lavori gravosi come grandi vetrate e infissi... dovrebbe tenere.. in oltre non e nero ma trasparente e a me piace di piu |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
lucailveru, veramente è strano quello che scrivi, qui http://www.saratoga.it/ita/casa3d_pr...?ac=prod&id=63 si legge che è antimuffa e per impieghi non gravosi. Meglio quello che viene descritto come Silicone Acetico Universale (l'ultimo della pagina citata), viene anche detto esplicitamente che va bene per acquari fino a 100l.
---------------------------------------------- Ho letto meglio, del Sil3004 esiste sia l'Universale che l'Antimuffa, ma comunque è Sconsigliato per impieghi gravosi tra cui gli acquari. |
Quote:
ho letto veramente male .. si e per lavori non gravosi..anche se non c'è scritto antimuffa ma grazie della correzzione se no iniziavo gia male.. comprerò sicuramente l'altro.. |
Quote:
si stava scollando quello di fondo(almeno e quello che ho fatto credere a mio padre#18#18)e allora con taglierino e pazienza zic zac l'ho scollato... era troppo grosso per me (per la mia camera)di conseguenza portero i vetri a tagliare a misura. taglierò solo la base che porterò a 54,5cm e i lati lunghi a 56cm.. lo spessore e un po eccessivo 8mm ma riutilizzando quelli non ho piuù la spesa di comprarli... dovrò anche far forare il vetro posteriore per la discesa e la risalita nel filtro.. ho fatto bene???? #19#19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28. |