![]() |
Batteri fine mese canonico?
Salve , mi è sorta una curiosita, ho finito da poco il mese canonico x la maturazione del filtro. Un amico ha portato delle pillole che contengono batteri. Che dite sono utili x megliorare la maturazione e la stabilita delle colonia di batteri?
|
Un mese va benissimo, non mettere assolutamenti batteri, la colonizzazione è già avvenuta e sarà stabile.
Fai un test di no2 (nitriti) e no3 (nitrati). Gli no2 DEVONO essere a zero mentre gli no3 da 20 mg/l in giù per stare tranquillo. |
Grazie, appena faccio i test li posto qui
|
Ma No3 devono essere sempre da 20 in giu giusto?
|
NO3 o nitrati più sono vicini allo 0 meglio è.in acquario dolce i range è tro 0 e 20 mg/l
|
Quote:
ciao, ba ------------------------------------------------------------------------ ps: le capsule di batteri tienile, ormai non ti servono, ma se capitasse mai un'emergenza ti possono essere utili. ciao, ba |
Ba, mi potresti fare un esempio di un emergenza nella quale dovrei usare i batteri?
|
Quote:
|
Quote:
|
No2 = 0
pH = 8 gH = 8 kH = 5 No3 = 0 Questi sono i valori dopo il primo mese. Ora voglio consigli su cosa fare e se FINALMENTE posso mettere inserire i primi pesci, e cosa devo fare per aggiustare i valori per gli scalari :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48. |