![]() |
domanda su titoli topic
mi sembra se ne fosse già parlato in passato,ma non riesco a ritrovare il post
non si potrebbero evitare da regolamento i post con titolo tipo:"urgente""aiuto""leggete subito"ecc... cioè voglio dire,se siamo qua a chiedere un consiglio è chiaro che tutti abbiamo un pò fretta ma mettere titoli del genere sembra di essere in fin di vita... al massimo si potrebbe magari istituire una sezione del forum x le vere e proprie urgenze per poi essere smistate a tempo debito scusate lo sfogo ma ultimamente questi titoli non li reggo!!! |
la foga del principiante di norma :-)
dopo la maturazione (intendo dire della vasca, non della testa :-) ) si riducono |
Riporto dal Regolamento:
Scegliete bene il titolo del messaggio. Titoli come” Aiuto!” “Help me” non sono facilmente identificabili e creano confusione. Viceversa un titolo che va al nocciolo del problema è più facilmente identificabile da chi è in grado di dare una risposta. |
Quote:
io capisco che non sia facile x i mod tenere sotto controllo queste situazioni,xò noto che c'è gente che puntualmente apre post con quest diciture io penso che dopo un "ban"gli passerebbe la fretta |
Andrea, se dovessimo bannare tutti gli utenti che non rispetto "alla lettera2 il regolamento dovremmo bannare decine di persone al giorno.A volte sulle cose "meno" gravi lasciamo correre, a volte editiamo senza dire nulla, altre segnaliamo in pubblico (anche se poi veniamo ripresi se caxxiamo in pubblico).....
|
infatti IVANO questa è una grande community perchè è fatta da moderatori che"capiscono",che non sono solo li a bacchettare e capiscono quando non è il caso di "rompere" più del giusto
sarà che sono io ultimamente che sono insofferente verso le persone che hanno fretta x niente:-D a volte ci sta avere fretta,a volte no... |
In tecnica marina ho appena editato il titolo di un topic, colpa tua.......:-D:-D
|
Quote:
#rotfl# |
il piu' delle volte questi titoli sononel mio primo acquario..
io farei una frase strandard tipo consiglio: Ciao! premesso che ti suggerisco di cambiare il titolo mettendone uno piu' chiaro in modo che la gente capisca cosa ti serve/che problema hai e ti risponda meglio.... (un titolo come questo non fa cpire cosa vuoi e non invita alla letura) magari quelli con i nitrati a 70 (vedi primo acquario) titolano "nitrati a 70 !!!" (anche se forse non cambia molto... c'e' da dire AIUTOO!) |
io titoli"scandalistici"li snobbo in partenza...
anche perchè,oggettivamente,se hai x esempio nitrati a 70,l'aiuto lo diamo lo stesso...e se scrivi "urgente"non è che ti si presenta qualcuno sotto casa a sistemarti la vasca,un forum ha anche tempi tecnici |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25. |