![]() |
è pericoloso?
Buongiorno ragazzi,
ho comprato qui nel mercatino una vasca 130x55; dite che è pericoloso appoggiarla sul mobile del mio vecchio acquario, 120x45? un'altra cosa, la vasca ha due fori sul fondo che a me non servono, esiste un metodo sicuro per chiuderli? in alternativa, qualcuno di voi vende un mobile a prezzo solidale? :-D |
Se il mobile è bello solido, problemi non ce ne sono , basta però che metti un piano della misura della vasca che ci vuoi mettere , 5 cm per parte non sono pochi , ti devi procurare un piano che sia spesso 3 cm per stare sicuro.
Mi raccomando che sia solido il mobile eh .....per i buchi è semplice , vai dal vetraio e ti fai tagliare un quadrato di vetro da 6 mm se i buchi sono vicini , o due quadrati se non distanti , silicone e sei a posto. |
Grazie Abra!
mah, la struttura sembra solida, è un mobile normalissimo! è quello del cayman 110! http://s14.postimage.org/4rts4yqgd/0180000179.jpg |
a me sti mobiletti gia fatti mi hanno sempre fatto paura,premetto che anch io ne ho uno e lo prego tutti i giorni di non lasciarmi.un saluto.
|
Se il mobile è sano ascolta abra.. Per tappare i buchi pero' userei un vetro almeno da 10 mm.. Rompere un 6 non è così difficile.. Sul fondo poi..
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ sorry... abbiamo postato assieme... |
si l'altezza è di 50cm!
per quanto riguarda la stabilità del mobile, non ha mai scricchiolato e non è mai stato "ballerino", mi viene da dire che è solido! |
l'ideale sarebbe far scaricare i lati della vasca sui lati del mobile ,
ma se questo non e' possibile , e' giusto come ti hanno suggerito , un foglio di legno meglio se multistrato alto anche 40 mm. trattato prima ..... |
Quote:
Personalmente quel mobile mi ha sempre dato poca sicurezza , lo ha anche mia sorella , è di trucciolare , fosse mio non mi fiderei troppo , ne prenderei un'altro.....ovviamente potrebbe tenere però non mi sento di dirti vai tranquillo. Non capisco una cosa spiegala che è meglio , vuoi chiudere i buchi hai un mobile dove la sump non ci stà , come lo gestisci ? perchè se per tenere il mobile non sfrutti una sump e i buchi sul fondo , secondo me è una bella boiata eh .... |
Abbra, ho deciso di passare dal marino al dolce, troppi costi.
poi ora che passerò da 250 a 360, il marino non riuscirei a mantenerlo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |