![]() |
Scalare in sciopero della fame !!!
Non capisco !
uno dei miei due scalari da diversi giorni non mangia più e nonostante ciò continua a fare regolarmente la "cacca" ma molto particolare... biancastra a volte quasi del tutto trasparente. In concomitanza a questo è diventato solitario e si apparta nell'angolo più tranquillo dell'acquario restando immobile a mezzacqua tutto il giorno. Ora è in isolamento per controllarlo meglio ma somministrandogli la "pappa" lui rimane indifferente, immobile, e continuando a fare la "cacca" biancastra/trasparente. (se riesco allego una foto) Qualche consiglio ? Grazie |
dovresti darci altre informazioni, tipo da quanto hai il pesce e che genere di mangime somministri...
anche col surgelato fa così? |
mi sembra chiaramente un caso di flagellati intestinali.
|
Spostato nella sezione malattie.
|
Vi ringrazio per aver accolto il mio SOS
... è stato tra i primi pesci che ho introdotto nell'acquario, più o meno metà gennaio, somministro giornalmente a tutti Sera Vipagran e Sera Viformo per quelli da fondo. E' stato tutto regolare fino a 3/4 giorni fà quando lo scalare ha cominciato a dare i suddetti sintomi e a non mangiare. Due settimane fà ho preso un altro scalare per fargli compagnia, quest'ultimo è in perfetta forma, quindi penso non sia contaggioso il suo malessere. Sono presenti nel mio 90 litri 17 pesci inclusi gli scalari, i valori dell'acqua sono perfetti, unica cosa che non mi spiego è la presenza di alghe (o chiazze nere) su diverse foglie (principalmente bordi) di piante a larga foglia. Bye |
Quote:
Quote:
|
... ho due portaspada, due black molly, cinque neon, due guppy, due coridoras, un ancistrus, due scalari ed un altro pulitore di cui non conosco il nome (mi fa pensare ad un'alice)
|
... cosa sono i flagellati intestinali e come si possono curare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53. |