AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtri esterni..dubbio atroce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343363)

Erik75 05-01-2012 20:21

Filtri esterni..dubbio atroce

Salve,sono possessore di un acquario pet company 80 da 80 litri lordi. All interno da un po' di tempo ho 4 barbus verdi,6 barbus titteya,2 barbus gialli(di cui non so il nome),1 cardinale,1 platy,2 corydoras con pinna alta"a vela" ed una lumaca militar. I pesci sono molto vispi,tanto da farmi pensare di togliere il filtro interno per una questione di spazio. Tra i filtri esterni in commercio e leggendo sul forum sembra che i migliori e piu' silenziosi siano gli EHEIM,tra questi avevo individuato il professional 3 2071,oppure l'eco pro 2034...Quale mi consigliate? Che siano troppo potenti? Ci sono altri modelli che possano andar bene con le mie esigenze e che siano molto silenziosi e affidabili? Grazie

berto1886 05-01-2012 23:01

ti consiglio il professional 3 ;-) poi anche se non centra con la discussione la popolazione è da rivedere!

Erik75 06-01-2012 00:55

Non è troppo esagerato? Ho letto che fa quasi 1000l/h.. Si puo' regolare? Accetto volentieri la critica...perche' la popolazione è da rivedere? Sembra che convivano alla grande...

berto1886 06-01-2012 00:57

l'ecco pro sarà anche eheim ma secondo me non vale il suo marchio... il professional lo puoi regolare ;-)

Erik75 06-01-2012 02:01

Grazie per la dritta. La manutenzione al filtro esterno si fa con la stessa tempistica di quello interno(2 volte al mese)o è diversa?Secondo te perche la popolazione sarebbe da rivedere? A detta del negoziante dove acquisto regolarmente i pesci sono tutte specie che convivono pacificamente..

malù 06-01-2012 02:33

Non c'è una tempistica, di solito si pulisce quando cala significativamente la portata.
Non ti fidare ciecamente dei negozianti.........se vai nella sezione "AcquaBase" trovi le schede dei tuoi pesci e confrontando i valori d'acqua richiesti ti renderai conto da solo del perchè dell'osservazione di Berto.

berto1886 06-01-2012 03:18

il filtro meno lo tocchi e meglio è diciamo che lo dovrai pulire quando cala la portata, io lo faccio circa ogni 3 mesi

Andrea1978 06-01-2012 03:34

Ai negozianti piace vendere, devno mantenere le vasche libere e pagare la corrente che le fa funzionare..

C'è proprio un fritto misto, tra l'altro quel povero cardinale solo soletto mi fa un pò pena...
Ma la lumaca militar è armata di mitra?

berto1886 06-01-2012 23:59

ah ah ah... la tua firma è adatta alla frase :-D

Erik75 07-01-2012 02:57

Grazie,procedero' con l'acquisto del filtro professional 3 2071.. Per quanto riguarda i pesci il cardinale e il platy sono gli ultimi rimasti da un precedente allestimento purtroppo non andato a buon fine.Ormai è da quasi un anno che condividono la vasca con i barbus e sembra si trovino bene..
------------------------------------------------------------------------
La lumaca "elmetto militare" (almeno cosi si chiama secondo il negoziante che me l'ha venduta) non sara' armata di mitra ma comunque si da da fare...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37.