AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Possibili consigli errati nei post..... ma come funziona? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343283)

gamberotto 05-01-2012 15:40

Possibili consigli errati nei post..... ma come funziona?

Dopo anni di letture e domande...... nel mio piccolo negli ultimi giorni sto cercando di aiutare chi come me è alle prime armi e fa le stesse domande che facevo io solo poco tempo fa.
Non che abbia la vocazione di diventare un esperto del settore...(e fino a settimana prossima il lavoro va a rilento!!!!!!) ma mi piace condividere quel poco che so con gli altri. Ma sbagliare è umano. Mi piacerebbe sapere che comunque altri leggono le mie risposte e se dicessi una fesseria, anche se in buona fede, mi si riprendesse, con garbo, ma mi si correggesse.
Avviene ciò? Come funziona? Mai e poi mai vorrei causare danni alle vasche altrui con consigli bislacchi. Dati in buona fede ma errati. Spero di non sbagliare, ma se succedesse qualcuno controlla?
Ciao e grazie

garth11 05-01-2012 15:55

Vai tranquillo... Molti leggono, controllano e discutono se c'è un qualche consiglio non ottimale

gamberotto 05-01-2012 15:58

Meno male. Fino a quando non si entra nella mischia non si impara nulla..... se si entra a ca@@o si fanno danni........ ma se si ha paura di entrare.......
Grazie e ciao.

Dolphin206 05-01-2012 16:12

secondo me basta che fai capire alla persona cui dai il consiglio il tuo grado di preparazione e dire la classica frase "comunque aspetta quancunio più esperto di me"

superpozzy 05-01-2012 16:22

e spero anche che chi chiede consiglio non si fermi alla prima risposta ricevuta... che sia il plancton o la stella marina... ;-)

dai, ci si legge e se si vede che qualcosa stona ci si corregge.. sperando sempre che avvenga in maniera fraterna...

bibbi 05-01-2012 16:24

si , ma se uno non sa le cose, e meglio non dirle ,

e limitarsi alla sola lettura ...

superpozzy 05-01-2012 16:26

Quote:

Originariamente inviata da bibbi (Messaggio 1061354183)

vangelo signora bubba, vangelo...

Giuansy 05-01-2012 16:35

giustissimo....
tenete conto anche che i "poveri" Mod.:-D:-D oltre a moderare le varie sez. cui gli sosno state
assegnate, si leggono o seguono (il piu delle volte senza intervenire) tutti i topic, e se
qualche Utente a scritto delle delle cose alla "pene di seguigio":-D:-D lo si fa notare e lo si
corregge.....tutto qui....
tenete conto anche che chi da consigli puo sbagliarsi e prendere dei lapsus (mica si è perfetti he??) l'importante per chi sbaglia a dare risposte errate lo facia in buona fede.....e non c'è assolutamente problema ......

verre daniele 05-01-2012 16:45

Magari uno da' dei consigli in base alle proprie esperienze personali,che sulla sua vasca hanno funzionato e sull'altra no.L'importante e' che chi li da' e'in buona fede e se sbaglia,chi lo ha ricevuto,lo sa'.
E poi hai grandi MOD. nn scappa nulla.

gamberotto 05-01-2012 16:51

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061354188)
Quote:

Originariamente inviata da bibbi (Messaggio 1061354183)

vangelo signora bubba, vangelo...

Beh... è chiaro che una persona "intelligente" dice una cosa... solo se la sa. Ma la differenza tra sapere una cosa e credere di sapere una cosa..... la scopri solo dopo che uno ti corregge.#18#18#18
Mai mi sognerei di dire cose sbagliate deliberatamente..... ma la ca@@ata è sempre all'angolo. Mi preoccupavo di quelle.
Ciao...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14.