![]() |
Tridacne nei nano?? possibile ma.....
Rispondo all'ottima discussione qui sul nanopub, avete fatto bene ad evidenziarla. Diciamo che il mio titolo di topic voleva essere provocatorio, non pensavo che qualcuno arrivasse a credere di trattare un animale come un filtro o uno schiumatoio. La mia era una curiosità per capire se effettivamente in un sistema spinto come il mio o quello di Erisen, possa dare un contributo allo smaltimento del pappone e degli inquinanti. Per il resto se uno ha alle spalle una consolidata esperienza acquariofila e conosce le esigenze di questo maginifico bivalve, non vedo perchè non possa inserirlo in un nanoreef (soprattutto quando c'è gente che alleva con successo animali molto più complessi da mantenere in un nano, come gli azooxantellati. Guardare per credere:
http://www.nano-reef.com/featured/?tank=36) |
Acquedotto,modifica il titolo perchè è in netto contrasto col topic sulle tridacne
in evidenza e crea solo confusione (specie ai neofiti)...... grazie |
così invogli un mucchio di neofiti metti qualcosa che specifichi (TRIDACNA NEL NANO? SI! ma solo se avete esperienza vera
|
ok....modificato io il titolo....
|
In linea di massima comunque una tridacna è molto più resistente di molti invertebrati ma rimane un animale particolare che richiede un minimo di esperienza visti poi i costi..
|
Quote:
|
|
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341875 Ci tengo a sottolineare che la vasca di Silvio mi piace ma non trovo che sia "spinta" |
bè quello è un'altro discorso, magari avrà intenzione di farla spinta per sps
|
spinto...sembra un concetto alla lunga usato per specificare che tutto è stato organizzato per tenere un tenore di vita accettabile per alcuni invertebrati (in questo caso sps e tridacna) ma basterebbe un minimo per sconvolgere tutto io la vedo come un camminare sul filo di un rasoio tanta accuratezza bisogna dosarla con le dovute attenzioni verso qualsiasi fattore, non è gufare ma uno in un nano credo debba essere pronto a tutto è pur sempre un sistema instabile
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |