AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   TUTTO IL MANGIME NELL'ACQUARIO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34322)

fish85 01-03-2006 22:09

TUTTO IL MANGIME NELL'ACQUARIO

MEGA DISASTRO...SONO STATO FUORI DUE GIORNI E MIO PADRE HA FATTO CADERE METà MANGIME NELL'ACQUARIO!HO CAMBIATO SUBITO L'ACQUA SIFONANDO IL FONDO CHE ERA MARRONE IL PROBLEMA KE NON AVENDO ABBASTANZA ACQUA E SALE PREPARATA A PORTATA DI MANO HO DOVUTO FARE ACQUA MARINA CON DEL SALE DA CUCINA...
ORA L'ACQUA è OPACA E I PESCI STANNO TUTTI E TRE GIU...POGGIATI SUL FONDO ANCHE DI LATO E A MALA PENA SI MUOVONO!ARRIVERANNO A DOMANI?
PS: ANCHE LO SPIROGRAFO HA PERSO IL SUO CIUFFO!
COSA POSSO FARE??
GRAZIE

Etienne 01-03-2006 22:36

cavolo, il sale da cucina no!!!! cambia acqua il più possibile, tieni sott'occhio nitrati, nitriti,silicati,fosfati e ph e salinità (magari hai raggiunto, ma non penso, valori di NH3 e NH4 pericolosi), se hai test NH3 e NH4 è il momento di usarlo.

Cambia più acqua possibile, con acqua salata (se non hai sali a disposizione comprala in un negozio già pronta), nserisci x precauzione carboni in sump o nel filtro.

Compila il profilo, e x favore non scrivere in stampatello, nei forum equivale a gridare. ciao,auguri aspetto notizie. ;-) ;-)

fgt 02-03-2006 08:36

Quoto!!! :-)) :-))

fa69 02-03-2006 10:01

metti anche una cipolla e pò di peperoncino vedrai che bella zuppa di pesce.

palino 02-03-2006 10:11

Quote:

Originariamente inviata da fa69
metti anche una cipolla e pò di peperoncino vedrai che bella zuppa di pesce.

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

fish85 02-03-2006 10:47

bene...stamattina i pesci erano tutti morti!
anche gli invertebrati si sono ammosciati...devo ricominaciare tutto da capo?
cosa posso fare....
uff sono triste! #07 #07 #07

matzara 02-03-2006 10:49

Il sale da cucina contiene iodio dannoso per i pesci.

Se non erro è stato quello ad ucciderli.

....ci sono passato anch'io....

fa69 02-03-2006 12:17

secondo me è anche pieno di metalli pesanti, oltre al fatto che subirà dei trattamenti

Discolo 02-03-2006 15:27

Sale da cucina? Pazzesco.....abiti a Roma....esci e compralo.....datti alla caccia.

Etienne 02-03-2006 18:22

Raga, su non aggrediamolo x niente #07 #07 , sarà già imbarazzato e dispiaciuto di suo, e tanto anche...

L'unico consiglio che posso darti x ora è quello di cercare una vasca, anche piccola, in prestito, metterci gli invertebrati (ovviamente in acqua salata marina), dargli luce movimento e se riesci anche schiumazione, in poche parole cerca di salvare il possibile.

in seconda fase svuota l'acquario vecchio lasciando le rocce vive il meno possibile esposte all'aria, poi riempi con acqua salata e aspetta, dopo 2 o 3 giorni fai TUTTI i test che hai, e se ti manca qualche test (x esempio silicati,ferro,ecc.) falli controllare da un negoziante.

Non posso fare altro che augurarti buona fortuna, non perderti d'animo comunque. ;-)

Ah, dimenticavo, non arrabbiarti con tuo padre, lui ha fatto un danno modesto, il sale da cucina ha fatto il resto. ;-) :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45.