![]() |
Cos'è
Ciao, volevo chiedere cos'è questa patina sulla sabbia nella mia vasca, è iniziata ieri sera, stasera quando sono tornato da lavoro è aumentata.
Ho provato a toccarla è come muco, con bollicine d'aria. Che faccio, l'aspiro? i valori sono no3 25 n02 assenti p04 0,05 ca 420 sale 1022 http://s13.postimage.org/8o4hrb3ur/Foto0329.jpg com'era ieri sera http://s16.postimage.org/ogupc9c9t/Foto0330.jpg com'è stasera Grazie Elio |
Ma non dovevi aprire un doppione qui.....bastava aspettare che un mod spostasse questa discussione, magari su tua segnalazione ;-)
|
scusate
|
Quote:
Anzi, scusa tu il tono iniziale della mia risposta che rileggendo, può sembrare serioso, ma non lo voleva essere affatto :-) |
Non ti preoccupare Dany, è la fretta di sapere cosa sono e sopratutto cosa fare?
Grazie delle risposte Elio |
Allora, ho letto sui forum ed ho agito così:
Aspirata sabbia con ciano, cambiato movimento acqua con spostamento della pompa, ridotto fotoperiodo da 10 a 8 ore. Cosa nè pensate? Grazie Elio |
il fotoperiodo non si tocca.
vedendo il colore della sabbia, direi che è nuova o comunque messa da poco quindi potrebbe essere normale maturazione anche se così poca non l'avrei messa.....rischi che si riempia di schifezze . |
Concordo e normale maturazione della Sabbia devi solo pazientare e provare ad aumentare il movimento superficiale.;-)
|
Quote:
La sabbia è stata messa all'inizio, quando è partita la vasca (19 ottobre) Da allora sono arrivato a 5 pesci, ultimo l'hepatus, ( mia figlia lo chiedeva ogni giorno, se avete bimbi mi capirete....) a cui Hepautus ho dato qualche foglia di lattuga, penso che ho contribuito a far alzare i ciano o no? Ho fatto 4 giorni di integrazione calcio ( era 380 ora 420), ma questo non penso abbia influito, Domani faccio un cambio d'acqua ( 20lt su 100) che dite? Grazie Elio |
Elio ...... spero tu non te la prenda ma 2 Amphiprion Ocellaris ,1 Zebrasoma Flavescens ,1 Paracanthurus Hepatus ,1 Halicoeres Crisus in 90 litri non ci devono proprio stare #26
capisco che piaccia al bimbo ma inquinano tanto e non avendo spazio diventeranno aggressivi .... non sarà piacevole per voi guardarli ..... ne per i pesci che soffriranno togli gli acanturidi e vedrai che anche gli inquinanti diminuiscono |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. |