![]() |
Morte Black molly
Aiuto in pochi giorni mi sono morti 6 black molly, li trovavo adagiati sul fondo quasi bianchi! adesso l'ultimo si presenta con delle macchie bianche e gli occhi pure! E' il mio primo acquario attivo da 6 mesi cosa devo fare il mio negoziante mi ha detto che è un problema di filtro!
|
Per sapere se e' un problema di filtro ci devi dire un Po di valori...nitriti nitrati ammoniaca soprattutto..se ho capito bene si forma una patina bianca intorno agli occhi e poi anche sul corpo..di solito si e' un problema che viene con acqua sporca ogni quanto fai cambi??certo dopo 6 mesi l'acquario e' bello che avviato quindi mi viene in mente solo che sia dovuto a cambi d'acqua poco frequenti o un'eccessiva popolazione della vasca.. Quali altri pesci hai insieme??
|
si si forma questi puntini sul corpo e gli occhi sono bianchi insieme ai molly ho guppy e coridoras da poco ho notato che anche i guppy iniziano ad isolarsi i cambi ne faccio circa il 15% ogni 2 settimane la vasca è di 60 lt
|
Fai subito un cambio ed i prossimi falli settimanalmente.
Fornisci poi le info richieste, ciao |
Subito i valori: pH, NO2, NO3, GH, KH, NH3 servono tutti!
Isola i molly ammalati in vasca a parte, con un cucchiaino di sale per litro. Se proprio non puoi, fai un bagno di 45 minuti in acqua (dell'acquario, che poi getterai via) e sale 20 g/L. Fai anche un ciclo di Dessamor (venduto nei negozi di acquari). I molly devono vivere in acqua alcalina, dura e leggermente salina. |
Ho comprato il dessamor mi puoi spiegare come introdurlo nella vasca (vasca di 60 Lt)ho isolato i guppy e messo il molly con il sale per 45 minuti come mi hai detto adesso???
|
Queste sono le istruzioni del farmaco http://www.aquariumline.com/catalog/...ti-p-7906.html
Fai la proporzione con i tuoi litri. Ricordati di tenere sempre acceso un aeratore. |
come faccio a fere il ciclo dell'acqua?
|
Scusa?
|
scusami ho sbagliato volevo dire lasciare girare la pompa a ciclo chiuso ! cosa significa?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |