![]() |
Richiesta informazioni per filtro esterno
Ciao a tutti sono nuovo del forum!!! :-)) Mi chiamo marco, posseggo un acquario cayman 80 da 120 litri lordi con filtro interno dato in dotazione dalla casa.
vorrei cambiarlo con un filtro esterno, navigando su internet ho trovato il termofiltro esterno della eheim 2324. se qualcuno lo possiede può darmi qualche consiglio o giudizio riguardo a questo prodotto? l'ho trovato in internet a 159 euro e sarei intenzionato ad acquistarlo ma prima vorrei qualche informazione!!! #24 il mio negoziante me lo ha sconsigliato però per il resto ho letto sempre dei buoni giudizi... Aiutatemi grazie #17 |
è un buon filtro, ma preferisco tenere il riscaldatore separato dal filtro... prenditi un professional 3 e un riscaldatore normale da 15€ ;-)
|
Si si hai ragione ma se posso fare a meno di mettere le cose dentro la vasca preferisco, per un fattore estetico... :-) per questo devo valutare
|
ah ok... usa un riscaldatore esterno allora ;-)
|
Io preferisco quello interno.. Cmq se vuoi che non si veda (per fatto di estetica) mettilo dietro a delle piante alte...vedrai che non si vede..!!!
|
Il riscaldatore puoi anche posizionarlo in basso in orizzontale, parallelo al fondo, in modo che si veda ancora meno!
|
Ho anch'io un Termofiltro Eheim, è ottimo ma se sovradimensionato rispetto alla vasca spesso la resistenza supera di molto il rapporto di 1 w/l...........in caso di rottura la temperatura salirebbe moltissimo "lessando" gli abitanti.
Ho usato lo stesso il filtro ma per stare tranquillo ho installato un termostato di sicurezza. |
Quote:
Quote:
|
beh c'è solo quello :-D lo fa solo la hydor!
|
Beh, lo so, ma magari lui no:-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |