![]() |
Microscopio
Ciao a tutti, volevo prendere un microscopio per poter "giocare" un po con fitoplacton, cosa mi consigliate?
|
Se vuoi andare sul professionale mi posso ritenere un espertone
|
non ti posso aiutare ma interessa molto anche a me.
|
I microscopi sono molto differenti tra loro ossia ci sono diverse utilizzazioni, specializzazioni e tipi dunque ti posso aiutare in base allo scopo specifico...
Cosa ci vuoi fare con il phyto? |
mi sa che intendeva zooplacton ... il fito a parte contare le cellule non è il max da vedere al microscopio :-D
|
Se vuoi bisezionare dello zoo ti serve per forza un professionale.
Punterei su uno a ioni (elettronico) a scansione o se spendi qualcosina in + a trasmissione. Se non vuoi spendere molto scegli un buon ottico |
Quote:
:-) Non è un pò eccessivo? Sbaglio o per un sem si parla di diverse migliaia di euro?? L'unico che ho trovato che mi sembra guardabile si chiama hitachi tm 3000... Certo a guardarlo mi cola un filino di bava dalla bocca #19#19 ma il costo?è fattibile? Io punterei per un classico ottico,prezzo non troppo modesto, che comunque si aggira sempre intorno ai 500 €...... e quelli nuovi di cui si era parlato qualche mese fà digitali usb 200X?da allora nessuno ne ha comprato uno e può dirci come vanno? a me avevano attirato molto,più che altro per la facilità e la rapidità nell'utilizzo...anche se sembravano proprio dei giocattoli.. ma considerato che dobbiam guardare cose neanche tanto piccole....forse vanno piu che bene.. |
Pensavo ad un ottico, magari anche usato, ma pare che non sia sufficente leggendo i post, pensavo fosse idoneo a vedere cosa succede all'interno della coltura di fito, visto che per lo zoo basterebbe un ottico...
|
Ottico puoi andare da salmoiraghi e vigano hanno ottimi prodotti a prezzi ammortizzati
|
Quindi basta un 400x?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |