AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Granchietto pugile e Granchio freccia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343)

51m0ne 14-03-2005 17:52

Granchietto pugile e Granchio freccia
 
Mi piacerebbe inserire nel mio nanetto (16 litrozzi) un bel crostaceo un po' strano. I miei preferiti sono il granchio pugile (Lybia tesselata) e il granchio freccia (Stenorinchus seticornis). Qualcuno ha avuto esperienze o conosce qualche motivo per evitare di inserire uno di questi due animaletti (o tutti e due)?
Per quel che ne so io, non dovrebbero essere particolarmente esigenti (forse lo Stenorinchus diventa troppo grande, con quelle zampe lunghe che si ritrova) e con necessità alimentari non diverse da gamberetti e paguri. Non dovrebbero nemmeno essere pericolosi nei confronti degli invertebrati sessili, ma se qualcuno vuol dire la sua è il benvenuto.
Ciao

51m0ne 15-03-2005 20:02

Mi aggiorno da solo... Nella vasca di un negoziante ho visto uno stenorinchus che si pappava beatamente qualcosa che assomigliava molto ai vermaccioni che ho anche io in vasca e che puliscono con tanta cura il mio fondo... Questo sarebbe già un aspetto negativo.
Inoltre, qualcuno sa dove potrei trovare il granchietto pugile (Lybia tesselata)? Ho visto che lo vendono su acquaingros... Quel sito mi piace e ci ho già fatto acquisti soddisfacenti, ma non sono molto convinto del fatto di ricevere animali vivi via posta... Avete esperienze positive?
Ciao

Rama 16-03-2005 20:35

Io ho ordinato del vivo da acquaingros per gli acquari dolci (marino mai...) e mi è arrivato sempre tutto in ottime condizioni... direi che hanno cura negli imballaggi, e credo che e trovassi qualcosa di interessante probabilmente lo riordinerei senza problemi...

51m0ne 16-03-2005 20:43

Grazie Rama, ho scoperto che acquaingros ha il magazzino a Treviso (quindi non molto distante da casa mia)... Ho provato a chiedere se si può ritirare la roba direttamente lì. In caso contrario mi sa che lo acquisterò lo stesso da loro con spedizione postale.
Ciao

Albe 16-03-2005 21:13

puoi mettere il pugile! quando si ordina del vivo da internet, bisogna chiedere una garanzia sugli animali!

sirenetta 17-03-2005 13:37

ho fatto la stessa domanda nella sezione degli invertebrati...dopo averlo visto su acquaingross! Mi sa che lo acquisto anche io!!!
Ci sarà qualche controindicazione...del tipo che si angio gli invertebrati o che introducendosi tra una riìoccia e l'altra le fa cadere????

51m0ne 17-03-2005 13:55

Secondo quanto ho letto in giro non dovrebbe creare problemi con gli invertebrati e non dovrebbe nemmeno essere casinista con le rocce (anche perchè dovrebbe rimanere piccolino)... E comunque non può fare più casini del mio paguro!!
L'unica cosa negativa è che probabilmente non si farà vedere troppo in giro...Almeno così avevo sentito.
Ciao

sirenetta 17-03-2005 14:03

io infatti per non avere problemi avevo evito i paguri!!!!

51m0ne 17-03-2005 14:11

Ormai al mio mi ci sono affezionato!
Facciamo un patto: il primo dei due che compra il pugile fa sapere all'altro come è andata la spedizione, se l'animale è arrivato in salute e come si comporta in vasca.
Ciao

sirenetta 17-03-2005 14:46

ok..... #21


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11271 seconds with 13 queries