![]() |
alimentazione chelmon rostratus
ciao a tutti
cerco consigli sull'alimentazione del chelmon rostratus. Quando l'ho inserito in vasca una settimana fa si gettava con voracitā sull'artemia surgelata, ora non la calcola minimamente. Ho notato che cerca sempre cibo tra le rocce o nel substrato, forse potrei provare spalmando del mysis su una roccia che dite? Sapevo che si nutre anche di spirografi, ma nonostante la mia vasca sia piena di spirografetti non mi sembra che se ne stia cibando. Aspetto consigli. Grazie. Stefano |
il chelmon normalmente č molto difficile da alimentare e se dal negoziante non mangiava di solito non mangia nemmeno in vasca e muore.... ma se prima mangiava č strano.....
|
infatti č strano. ora č il secondo giorno che non mangia...non fa altro che cercare tra le rocce. cibo vivo da potergli somministrare?
|
naupli di artemia
|
vongole fresche ..... le apri e vedrai che scorpacciata
|
Quote:
Questa č la mia scaletta di alimentazione vin somministrazioni divise durante il giorno che se vuoi puoi attuare: Giorno 1: vongola, mysis arricchito vitamine, vongola Giorno 2: cozza, artemia arricchita aglio Giorno 3: vongola, guscio di vongola con all'interno Formula Angel della Ocean Nutrition. Giorno 4: vongola, plancton rosso Quelo che mi fa' lavorare č riempire il guscio di vongola col Formula Angel (tra scongela, scalda, riempi e metti in frigo perchč si rapprenda), ma lo credo indispensabile per farli vivere a lungo in cattivitā! |
ciao Dany, deduco dalla risposta che il tuo Chelmon Rostratus se la passa bene allora, mi fa picere :1: :45:
|
ok provo e vedo come va! grazie a tutti
|
Quoto Dany, ormai diventato mio amico :-D, ed aggiungerei anche del krill surgelato#70
|
Quote:
Quote:
Il krill č un'altro ottimo alimento....e dimenticavo anche la polpa di gamberetto. Infatti, quando nutro il Dendrochirus con i gamberi, spesso gli strappa qualche pezzettino prima che sparisca tutto #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. |