![]() |
scalare nano?
ciao a tutti... ho 3 scalari da ormai 10 mesi... li ho comprati che erano piccolini circa 4-5 cm da testa a coda ... due sono cresciuti moltissimo mentre uno (l'unico bianco) è rimasto piccolo come appena comprato ..
ma mangia sempre! cosa può essere? questo può influire in ambito di riproduzione? |
dipende anche da quanto è capiente il loro acquario :-)
------------------------------------------------------------------------ visto!!!! 100 litri,ma netti o lordi? |
capita che un esemplare della stessa età degli altri cresca di meno: fondamentali sono le prime 4 settimane di vita: se non si è alimentato a sufficienza e le condizioni in cui è stato tenuto non erano ottimali, resterà sempre più minuto.
|
l'acquario è piu di 100 litri... 100 litri è lo spazio che hanno.... ma quello scalare è proprio piccolo d suo non centra la vasca...
|
Quote:
Io ne avevo 4 in 160 lt netti, aspettando che si formasse la coppia, uno è sempre rimasto piccolo, quaso come appena comprato, infatti era la metà, ma mangiava anche lui, erano gli altri 3 che non lo lasciavano crescere, perchè era sottomesso, alla fine è morto anche se mangiava, lo stress fa questi scherzi.. 100 lt è poco per degli scalari, cresceranno si, ma molto lentamente e non in condizioni ottimali.. |
allora lo tolgo immediatamente ! e lo do a mio zio che ha un 300 l
|
Comunque se stai puntando alla coppia, quello lo puoi dare indietro al negozio o a tuo zio o a chi vuoi, tanto se non cresce è perchè è sottomesso e l'hanno già scartato dalle eventuali nozze.
Che altri pesci ha tuo zio in vasca? |
ha 3 scalari e un bel gruppetto d neon
|
Si ma quanto sono grandi i 3 scalari di tuo zio? se sono più grandi di lui lo sposti dalla padella alla brace...
|
sono piu piccoli ;) appena presi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18. |