AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Domanda stupidissima.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342889)

Manuelao 03-01-2012 19:40

Domanda stupidissima..

Premesso che si tratta probabilmente di una stupidaggine volevo chiedervi se i contenitore che si usano le. I test possono essere usati per tutti i test

Mi spiego meglio. Ad esempio quello che uso per fare il test dei nitriti una volta lavato lo posso usare per fare il test dei fosfati?

Ogni volta che misuro i valori mi trovo a lavare singolarmente le varie fialette per ricordarmi in quali contenitori li devo posare.. :-d

Sent from my iPhone using Tapatalk

ALGRANATI 03-01-2012 20:13

io quando finiscono i test....li tengo per riutilizzarli o per altri test o per altre cento cazzatine che faccio in vasca.
utilizzali tranquillamente ovviamente vanno lavati bene tra un test e l'altro.:1:

Manuelao 03-01-2012 21:42

Thanks #70

DanyVI76 03-01-2012 23:13

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061349521)
io quando finiscono i test....li tengo per riutilizzarli o per altri test o per altre cento cazzatine che faccio in vasca.
utilizzali tranquillamente ovviamente vanno lavati bene tra un test e l'altro.:1:

Anch'io faccio cosė....in anni di passione ho un cassetto pieno di cuvette di tutti i tipi!
A proposito, hanno un valore da collezionisti quelle della Prodac di 20anni fa'? :-D

garth11 04-01-2012 00:22

io li accumulo :-)

riky076 04-01-2012 01:35

io li tengo per fare altri test o per qualsiasi cosa..l'importante č sciacquarli bene......una cosa dico pero' che potrebbe far riflettere...una volta ho preso una boccetta dove c'era magnesio,la sciacquai bene con aqua corrente e misi un po' d'acqua ddella vasca poi feci il test del magnesio prelevandone un po' e mi dette un valore di molto oltre scala...........questo puo' far pensare che nonostante crediamo di aver lavato bene magari un qualcosa puo' rimanere!

DiBa 04-01-2012 01:50

L'unica accortezza come gia' ti hanno detto e' quells di lavarli e asciugarli bene;) se vuoi stare piu sicuro usanenuno per ognuno ;)

Manuelao 04-01-2012 09:40

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1061350438)
L'unica accortezza come gia' ti hanno detto e' quells di lavarli e asciugarli bene;) se vuoi stare piu sicuro usanenuno per ognuno ;)

Infatti ne uso uno per ognuno. Il problema č che quando finisco di fare i test li devo sciacquare uno ad uno per ricordarmi dove vadano messi

Sent from my iPhone using Tapatalk

buddha 04-01-2012 09:49

Lavali prima con il rubinetto poi osmosi..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32.