![]() |
Piante tipo limnophila
salve a tutti ..
volevo chiedervi se esistono piante rosse o rosee che vivono tipo la limnophila e si riproduce potando le cime e ripiantandola... la rotala è così ? conoscete altre piante? grazie mille!!!!! :-) |
la rotala e anche la ceratophillum quando la luce è intensa prendono una colorazione rosso rosata soprattutto in prossimità delle cime, però appunto solo con condizioni ottimali
|
quindi non ci sono piante completamente rosse che si riproducono tipo limnophila?
|
Forse la Cabomba furcata #24
|
certo che c è myriophyullm matogrossense var. red .. io la trovo stupenda, però non è facilissima da trovare, ci sarebbe anche la cabomba furcata , però è anche molto molto difficile da tenere, la myrio è esigente ma io l ho tenuta e non mi ha dato grossi problemi , cresceva di un centimetro al giorno
|
waw che bello!!!! avevo proprio bisogno di una bella pianta rossa !! ora il problema è la reperibilità! ;(
------------------------------------------------------------------------ io sono di milano.. per la precisione in provincia dalla parte di magenta... conoscete qualche posto in zona dove le hanno? |
io sono di torino, se fossi stato in zona ti avrei saputo consigliare
|
peccato! a torino purtroppo non ho mai occasione d andare.. grazie comunque!
|
aggiungo althernanthera rosaefolia ;-)
|
grazie mille anche a te!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46. |