![]() |
che confusione!help!!
Salve a tutti! Fidandomi di chi non mi dovevo fidare ho aquistato un filtro esterno askoll pratiko 100 da mettere sulla mia vasca da 45 litri lordi che sto avviando. Ho modificato il mobiletto per alloggiare il filtro,ho inserito nel filtro spugna,canolicchi e carboni (tutto in dotazione con il filtro),ho aggiunto l'acqua d'osmosi con il sale "seramarin",miscelato e acceso il tutto. Mi rendo conto ora dopo aver letto nel forum che un filtro esterno in un nanoreef marino non serve proprio a nulla! che faccio lo tolgo? o può aiutare in qualcosina l'andamento della vasca? La densità salina è quasi a 1023 ed il filtro è in funzione da 6 giorni. Ora volevo aggiungere le roccie vive... qualche consiglio su come devo agire?grazie
|
prendi un filtro a zainetto e la migliore cosa, la densità deve essre a 35X1000 = 1023.3 le rocce ne devi mettere circa 9 kg :13:
|
Salinita a 35%
Acqua osmosi Temperatura 25/26 gradi Dopo due giorni inserisci le rocce vive ( come rapporto litri rocce si usa 5/1 ) guarda sul mercatino potresti fare affari Pompa di movimento 1 mese di buio E hai un mese di tempo per leggere leggere e leggere ancora |
capperi! ho appena speso 90 euro per il filtro esterno pratico!! che devo buttarlo!!?!?!?! ..ed io che pensavo d'aver fatto una grande mossa nell'acquistarlo!!! sti rivenditori!!
|
Io lo sto tenendo come pompa di ricircolo e per i carboni. Ho tolto peró tutti gli elementi filtranti (cannolocchi, spugne) che porterebbero ad alti valori di inquinanti
|
lo puoi tenere e utilizzare per carbone e resine antifosfati messi in una calza, come ti hanno detto togli tutto il resto.
|
Fai solo attenzione che anche i sacchetti di resine potrebbero farti da filtro.
|
Cambierei anche sale con un buon sale tipo instant ocean, tropic marine...
Quello fa schifo.. |
messo il caso che lo utilizzi con le resine e i carboni,ogni quanti giorni dovrei poi metterci mano? è in un posto un po scomodo all'accesso e quando lo si apre per un ispezione resta poi un po rumoroso grazie all'aria che ne rimane intrappolata.
|
io attualmente le cambio al max ogni 30gg anche se l'ideale sarebbe ogni 15gg.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. |