![]() |
quasi finito mese canonico e ora?
Buona sera, fra un paio di giorni ho finito il mese canonico x la maturazione del filtro naturalmente. E ora? come problema ho riscontrato che tutte le foglie delle piante hanno peluria(alghe) ai bordi, e non so come curarle.
http://s13.postimage.org/wxyuog3dv/IMG_0207.jpg Per il resto tutto okay, nella seconda settimana ho trovato i nitriti a 0,05 mg/l e nella terza settimana a 0 mg/l quindi non so se è avvenuto un picco o se sta ritardando ancora; Quindi vi chiedo aiuto su cosa devo vedere per capire se posso inserire i primi pesci tipo un ancitrus, e in seguito se procede tutto bene altri? E come devo intervenire per curare le piante dalle alghe? Grazie, E auguri di buon anno !!!! :):37::29::35: |
I nitrati a quanto sono?
|
l'ho rilevato la scorsa settimana ed era 0.
|
E no, qualcosa dovrebbe esserci per considerarlo maturo.
|
Ma a zero erano i nitriti o i nitrati o entrambi?
Comunque, se hai i test, falli ora e facci sapere quanto sono ;-) In questo mese hai fatto cambi acqua? |
ecco i valori
Non ho effetuato cambi d'acqua.
No2 = 0 pH = 8 gH = 8 kH = 5 No3 = 0 Questi sono i valori dopo il primo mese. Ora voglio consigli su cosa fare e se FINALMENTE posso mettere inserire i primi pesci, e cosa devo fare per aggiustare i valori per gli scalari :) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11. |