![]() |
consigli dosaggi kent!
Ragazzi ho questi prodotti tutti KENT:
PHITOPLEX CORAL VITAE MAGNESIO STRONZIO E MOLIBDENO IODIO FERRO CALCIO + 3 (NON KENT) Mi dareste qualche consiglio su come regolare le dosi? (non in quantità ma in giorni)...cioè li metto tutti in un unica botta o li divido per i giorni della settimana? e se vanno divisi....li gestisco come mi pare o c'e' magari da seguire una sorta di schema? grazie a tutti |
elettronic, non vanno usati assieme, o meglio x il cibo puoi fare un miscuglio per gli altri e meglio dosarli quando servono.scusa se mi permetto ma cosa devi allevare col fito?
|
ho sps , lps e molli.....volevo sentire i vari modi di organizzazione degli altri per regolarmi :-)
|
Io usavo 20 ml di phytoplex al lunedì e 20 di coralvite al giovedì; ogni tanto inserivo anche coral accel (spesso dopo i cambi) e il giorno dopo reintegravo calcio, aumentando anche di poco ilsuoquantitativo in vasca.
Non so se la mia tecnica sia corretta, ma nessun animale ha mai patito e ho sempre avuto valori di sostanze azotate nella norma, senza alcun sbalzo. |
elettronic, si , il fito aiuta un pochino , ma se vuoi nutrire i tuoi animali la dieta base è aminoacidi "corall accel" e zooplancton"zooplex" della kent. ferro e iodio stronzio molibdeno vanno solo usati dopo aver accertato la loro mancanza , sono veleni ....con cambi d'acqua del 10%settimanali con sali arricchiti tipo preis o tropic marine pro reef ,oltre che a migliorare la qualità dell acqua reintegri tutto nelle giuste quantità senza rischi di sovraddosaggi unico reintegro calcio e nutrimenti
|
quindi quali sono tra quelli che ho...i prodotti che devo gestirmi all'interno della settimana?....e quali mi devo procurare?.....e quali sono quelli che devo inserire santuariamente? (quando ce ne e' bisogno)
|
ho fatto dei test salifert proprio ora e ho tutto ok....solo il calcio....o sono io....o non capisco come funziona il test...o veramente ho il calcio bassissimo......li mi dice di inserire goggia a goccia l'ultimo reagente fino a che non cambia colore .....ma ho inserito tutto il ML della siringa da 1ml....e il colore non tende a cambiare......possibile?
se cosi fosse ....ho il calcio troppo basso?.....non capisco eppure ho un reattore di calcio che sembra funzioni perfettamente..... ho notato anche un alzamento del ph che ora e' a 8.6 e' dovuto al calcio? |
elettronic, per i test non l' ho mai usato , ma ci saranno le spiegazioni ?di solito conti le gocce e quando il colore vira hai il valore....nutri i tuoi coralli con i prodotti citati sopra tutti i giorni pochissimo , o una dose "bassa "un giorno si ed uno no , la sera per gli altri tienili che potranno servire ma il modo migliore come ti ho già detto per integrare sono i cambi regolari il ph è alto ,ma sei sicuro che sia giusto? i calcio non alza il ph però quel prodotto non lo conosco
|
il ph e' controllato da una sonda collegata al'iks....mi da 8,59...
ho fatto il test sallifert e mi ha dato conferma..... |
elettronic, non so darti risposta , quel prodotto cosa dice?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45. |