![]() |
che pesci posso mettere insieme agli scalari?
ciao ragazzi.
un informazione. la vasca e' un 200Lt ma netti saranno 160/170Lt la popolazione e' composta: 3 scalari 16 neon 1 ancy gold i neon erano 21 ma gli scalari ogni tanto me ne fanno sparire qualcuno :-( volevo aggiungerci 5 cardinali voi cosa ne dite? o c'e' qualche altro tipo di pesce che puo' convivere con loro? |
Sono già sufficienti 16 neon altri non te li consiglio..
Ti consiglio 3/4 otocinclus e 5/6 corydoras.. |
Andrea allora cosa mi consigli :-)
|
5 cardinali, in mezzo a tanti neon non credo si troverebbero molto bene, visto che gli scalari ogni tanto si pappano un neon, cosa più che naturale, magari potresti scambiarli con qualche altro caracide; se non sei interessato alla riproduzione degli scalari potresti sostituirli proprio con i cardinali.
|
allora abbandono l'idea dei cardinali :-)
non c'e' qualche altro pesce ,magari una coppia che puo' andare bene con neon e scalari da inserire? |
Quote:
|
allora abbandono l'idea su tutto e lascio cosi' come' :-)
|
Potresti mettere 4/5 corydoras, ce ne sono di belli...
Tra l'altro non ne hai e a mio avviso sarebbero anche utili per tenere movimentato un pò il fondo... così non serve sifonare mai... |
i corydoras visto che sono pesci di fondo dopo non daranno fastidio alla mia ancy ?
|
Quote:
Gli ancistrus se ne stanno anche sui tronchi, sulle foglie, sui vetri, i corry prediligono il fondo e comunque sono pesci che possono convivere tranquillamente anzi a mio avviso si completano.. Tra l'altro se trovano le condizioni adatte si riproducono anche.. Anche se con i neon in giro è dura.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. |