![]() |
cambio plafoniera
ciao a tutti, sto cambiano plafoniera nel mio acuqario da 80 litri. siccome vorrei inserire della glossostigma e delle altre piante abbastanza esigenti, metterò questa plafoniera
( http://www.petpassion.it/catalog/acq...4w-p-5217.html ) se non sbaglio sono circa 1,2 w/l quindi dovrebbero essere abbastanza per le piante che vorrei allevare. però siccome la plafoniera possiede 4 neon da 10000 k, da quanto ho capito non vanno bene per le piante. quale combinazioni di neon mi consigliate? ovvero quanti gradi kelvin per ciascun neon. grazie mille matteo |
Quote:
Attenzione alla gestione della vasca, tutta quella luce non è facile da tenere sotto controllo...;-):-)) |
ok perfetto grazie mille. ma quelle da 4000 k sono più o meno rosa giusto?
|
Quote:
Vai in un normale negozio di elettronica o illuminazione e acquista quei neon...(spenderai un terzo rispetto a quelli acquistati in negozi di acquariofilia e i risultati sono identici)...prenderai due con dicitura: 865 e due 840...sono molto comuni..esistono anche serie con 9xx (la prima cifra es 8 o 9 indicano la resa cromatica (o luminosa non ricordo) quindi la serie 9xx è meglio ma sono difficili da reperire e costano parecchio, quindi prendi quelli citati sopra e vai tranquillo ;-) utilizziamo tutti quelli)..a presto ;-):-)):-))#70 |
ok perfetto appena lo allestico posto le foto =)
|
comunque quella plafo se non sbaglio costa di meno su animalhousediscount
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |