AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   un NANOREEF per spostare la mia paccagnellae (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342723)

Coral-Cla 02-01-2012 23:48

un NANOREEF per spostare la mia paccagnellae

Ciao ragazzi, mi è venuta un idea ma non sò se è fattibile...avendo l'urgenza di spostare la paccagnellae dall'acquario che ho già (un 125 litri), stavo pensando di utilizzare un piccolo acquario Cubino Nero completo 30litri che però non ha lo schiumatoio, la mia idea era quella di mettere solo sabbia secondo voi è fattibile??? Oppure cosa mi consigliate in merito???

Zau 03-01-2012 00:13

Non è per nulla fattibile

Swing 03-01-2012 00:15

mammamia noooo!

erisen 03-01-2012 00:20

regalala, meglio ke ammazzarla

Coral-Cla 03-01-2012 00:43

Ma noooooooooo....non voglio assolutamente ammazzarla!!!! Se mi dite così la lascio dov'è...e basta!!!
------------------------------------------------------------------------
Immagino che per spostarla devo allestire un minireef con la strumentazione adatta giusto??? Tipo potrebbe andare bene un wave box nano reef completo di skimmer e lampada correlata?? Altra domanda....è necessario mettere le roccie vive e si può creare un fondo di sabbia e basta???

kingx 03-01-2012 03:22

vuoi ammazzarla allora! niente pesci sotto i 60 litri

Coral-Cla 03-01-2012 09:38

Ho capitooooo!!! Scusate....anche io non lo credevo in fondo possibile....ma questa idea mi è venuta in seguito alla morte della mia bavosa (vedi forum "Pesci Marino") che il negoziante ha attribuito al paccagnellae allora presa dal panico e con il paccagnellae con occhio gonfio avevo iniziato a pensare che piuttosto che darlo indietro lo tenevo separato dagli altri magari in un nanoreef....ma non voglio di sicuro ammazzarlo...quindi ascolterò i vostri consigli....

garth11 03-01-2012 12:01

Quote:

Originariamente inviata da Coral-Cla (Messaggio 1061347965)
Ho capitooooo!!! Scusate....anche io non lo credevo in fondo possibile....ma questa idea mi è venuta in seguito alla morte della mia bavosa (vedi forum "Pesci Marino") che il negoziante ha attribuito al paccagnellae allora presa dal panico e con il paccagnellae con occhio gonfio avevo iniziato a pensare che piuttosto che darlo indietro lo tenevo separato dagli altri magari in un nanoreef....ma non voglio di sicuro ammazzarlo...quindi ascolterò i vostri consigli....

secondo me se metti in serie la vasca piccola con quella grande come inquinanti non hai problemi... discorso diverso per il nuoto

erisen 03-01-2012 12:11

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061348183)
Quote:

Originariamente inviata da Coral-Cla (Messaggio 1061347965)

secondo me se metti in serie la vasca piccola con quella grande come inquinanti non hai problemi... discorso diverso per il nuoto

per me in un 30 - 40 litri ci sta pure.... il problema è avviare la vasca.... insomma il pesce è l'ultimo dei passaggi in un allestimento... e se vuoi avviare un nano, ti tocca farlo per bene altrimenti è un disastro.

diverso è il discorso di garth.... se allestisci una vaschetta bypassata alla principale, può andar bene.... ma resta pur sempre di fatto che anche in questo caso le rocce vive occorrono se non altro come nascondiglio per la povera bestiaccia!

camiletti 03-01-2012 12:39

beh, o fai un dsb, o un fondo di sabbia non serve a niente...
se fai una vasca laterale, basterebbe spostare un po' di roccie dal 125 al nanoreef...
( il dsb per attivarsi ci vogliono circa 3-4 mesi-...)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42.