![]() |
Posso sostituire l'acqua osmosi con quella distillata?
Ho una altro problema. Volevo cambiare il 10% dell' acqua del mio acquario con dell'acqua d'osmosi però il mio negoziante è chiuso per altri due giorni. Che faccio? posso utilizare acqua distillata che più reperibile sul mercato senza nessun problema?
|
E' rischioso, l'acqua che si trova in commercio, precisamente l'acqua distillata, viene prodotta con delle resine a scambio ionico che vengono rigenerate chimicamente e se non sciacquate per bene i residui entrano in acqua!!!!
Per me è un rischio, io aspetterei o al massimo farei un piccolo cambio con acqua di rubinetto che comunque avrà sempre meno sporcizie dell'acqua da cambiare. il problema di quella del rubinetto è il cloro che, ho hai un condizionatore di acqua o devi aspetttare almeno un giorno lasciando l'acqua stessa all'aperto. Spero di non aver fatto confusione e di esserti stato d'aiuto. |
io sto usando per i cambi d'acqua l'acqua del supermercato che è demineralizzata..l'ho usata due volte e per ora nn è mai successo niente....
|
Quote:
|
oltretutto sui contenitori c'è scritto addirittura di non usare per acquari
|
ma poi mi viene da dire una cosa.............quell'acqua ha un'etichetta sulla confezione, sulla quale c'è scritto che non è per uso alimentare.............ora, se non è per uso alimentare come mai la usi per il tuo acquario? Se ci tieni alla salute dei tuoi pesci non avresti dovuto pensarci 2 volte..............
|
Aggiungo che io ho trovato perfino l'acqua di osmosi al super... ma non ho avuto ancora il coraggio di comprarla...
|
Quote:
catena supermercato? giusto per curiosità... |
Non so se le regole del forum prevedono la possibilità di fare pubblicità... comunque è la catena piu' nota di supermercati di Milano e Lombardia, ci ssssssssiamo?
Reparto prodotti per la pulizia... dove si trova l'acqua distillata per i ferri da stiro. Ci sono dei bidoncini da cinque litri di acqua ro. Caso mai facci sapere se la hai usata con buoni risultati. Controlla prima i valori dell'acqua ovviamente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30. |