![]() |
Attendibilità test sera
Ciao a tutti,
mi sono accorto che le capacità segnate sulle provette della sera sono sbagliate. All'inizio sono entrato in crisi sui parametri di misurazione mettendo in dubbio le mie conoscenze su quanto è un cc, quanto un ml, pensando di aver confuso qualcosa. Insomma, se prendo 5 ml di liquido con la siringa e la verso nella provetta, non corrisponde affatto ai 5 ml segnanti lì. Ho cercato altri misurini e altre siringhe di diverso tipo... e in tutti gli strumenti le misure corrispondono esattamente tranne con la provetta sera. Per ultimo ho trovato un comodo misurino della tachipirina sciroppo che ha tolto ogni dubbio: la capacità segnata nella provetta sera è almeno un ml inferiore. Poco fa ho cercato in giro e ho trovato un sacco di post che ne parlano e confermano il misfatto. Ma è pazzesco! quindi tutte le misure che ho fatto sono approssimative? Ora non riesco a capire... ma è possibile una cosa così grossolana per una azienda così importante? Sono ancora disposto ad ammettere di non averci capito qualcosa ma ci sarebbe da menarli: 5 ml sono 5 ml e basta! Le misurazioni da fare in futuro le farò con la siringa? oppure la tacca di 5 ml fatta sulla provetta, anche se sbagliata, è la misura esatta su cui sono testati i reagenti e quindi se metto una quantità superiore da misurare sballa tutto? GRRRRRRRRRRR |
Io uso i 5 ml della siringa anche perchè ho letto che la stessa sera ha ammesso di aver fatto una partita di provette con misurazioni sbagliate.
|
Quote:
|
è da mo che le provette sera son sbagliate... sto lotto non finisce più!! :-D cmq usa una siringa e sei apposto ;-)
|
Quote:
i post che ho letto in merito sono vecchissimi! In più... nei negozi della mia città che ho visitato ... i test sera non avevano la data di scadenza. Solo in un negozio ne ho trovate 2 confezioni, fra le tante, con la scadenza |
puzza di bruciato il fatto che non ci siano le scadenze...
|
Quote:
|
Quote:
Pazzesco che un'azienda così non disponga di un adeguato sistema di QA atto a scongiurare questi problemi. Pensate ai tanti che non ci leggono... PS: vogliamo parlare dei tappi che perdono quando agiti per mescolare i reagenti? Il piccolo chimico ricevuto in regalo di Natale da mia figlia è mooolto più di qualità. Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Quote:
Il mio nome è "mai più" ! |
c***o non lo sapevo!!
vado a controllare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |