![]() |
Tenerife 55
ciao,
e un pò che non vi venivo a trovare... ma marco mi aveva buttato fuori dal forum :-D Sto valutando l'acquisto di una vasca usata.... un Tenerife 55 a 50 eurozzi... che ne dite!?!?? quali sono le cose che devo valutare in un acquario usato prima di decidere se prenderlo o no.... la prima cosa che farei è sicuramente cambiare la lampada... ci sono attenzioni particolari da adottare per l'allestimento??? |
lo puoi vedere? se si controlla che non siano rigati i vetri, le condizioni degli accessori, del filtro e poi magari cambi la lampada così inizi l'allestimento con una lampada nuova
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
beh per quello basta che la lavi con acqua ed aceto e poi sciacqui il tutto (accessori compresi)!
Per il resto i consigli sono i soliti, una controllata ai vetri, alle siliconature, ai pezzi mobili (accessori, termoriscaldatore). |
qualcuno di voi ha questo acquario?!?!?
che ne pensate??? potrebbe essere una buona scelta? |
io ne ho visto uno usato in un negozio! non è mal rifinito ma non so dirti nulla dal lato pratico non avendolo mai avuto!
|
Vi sposto nella sezione specifica. ;-)
|
Quote:
l'illuminazione fa schifo, manca di riflettore e c'e' un coperchio in plastica trasparente. il termoriscaldatore tende a riempirsi d'acqua ed e' impreciso. la pompa e' debole, il perno della girante e' fragilissimo e si rompe quando la apri. la pompa e il riscaldatore hanno il filo corto, direttamente incastrato nel coperchio, nessuna flessibilita' per posizionare il filtro (a sx e basta). il filtro si attacca solo a ventosa e quindi te lo trovi a spasso nei momenti piu' impensati. i vetri sono 3 mm il basamento non e' fatto in modo da compensare piccole imperfezioni del piano d'appoggio. a parte questi dettagli, puo' funzionare. ;-) ps io ho messo 72w di luci |
Crypto insegna:
Come distruggere un acquario in 60 secondi! :-D :-D :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |