AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   accoppiata vincente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342664)

tari84 02-01-2012 20:14

accoppiata vincente

mettere insieme un imperator ad un semicirculatus e' da arresto?:-))

Stefano G. 02-01-2012 20:59

Quote:

Originariamente inviata da tari84 (Messaggio 1061346866)
mettere insieme un imperator ad un semicirculatus e' da arresto?:-))

se la vasca è molto grande puo funzionare ..... la tua che misure ha ?

tari84 02-01-2012 21:01

la vasca è 150x55x65h 500l netti

Stefano G. 02-01-2012 21:04

meterei solo il semicirculatus

tari84 02-01-2012 21:08

perchè la livrea giovanile è simile?

Wurdy 02-01-2012 21:44

Tari...e da un po' che ci stai girando intorno...#24
Nella tua vasca 1 pomacantide di quel calibro starebbe già stretto... figurati 2 ,,,, e dagli altri topic che hai aperto a ripetizione, sembra che tu non ti voglia fermare ai soli 2 pomcantidi ma aggiungere anche chirurghi e/o farfalla.
Se ti stai solo informando va bene e fai benissimo, ma ascolta quello che ti dicono ;-)

tari84 02-01-2012 23:09

mi devo chiarire le idee e certo la tentazione è tanta ora ho 1flavescens 1 semicirculatus e 1bicolor

Alex_Milano80 02-01-2012 23:33

Quote:

Originariamente inviata da tari84 (Messaggio 1061347371)
mi devo chiarire le idee e certo la tentazione è tanta ora ho 1flavescens 1 semicirculatus e 1bicolor

Ma mettere anche il nome oltre alla specie no? Un neofita che legge questo topic deve sforzarsi parecchio... deve andare su google e scrivere flavescens per capire che si parla di una delle specie di Zebrasoma, poi deve tornare su google e scrivere semicirculatus per capire che si parla di una delle tante specie di Pomacanthus, infine deve tornare una terza volta su google digitare "bicolor" per trovare qualunque animale o pianta che abbia 2 colori... e che 2 @@.

tari84 02-01-2012 23:48

se ti dà fastidio non devi replicare per forza e il problema non è tuo, sopattutto modera i termini

Alex_Milano80 03-01-2012 00:13

Io i nomi li so (ormai), ma li uso correttamente.
Non ho usato termini inapproriati, o solo ripetuto 3 volte il "deve andare su google per trovare..." sottolineando la noia dovuta al pressapochismo di chi scrive. Se io dico amboinensis tu a cosa pensi? il neofita a cosa pensa? Potrebbe trattarsi di Lysmata amboinensis o di Thor amboinensis ma trovo più corretto leggere il nome che doverlo intuire !
Bicolor può dire molte cose, su google web trovi società SRL, gatti e una scimmia prima di trovare quel che dici tu, e anche su google immagini il neofita trova il Centropyge bicolor, ma anche il Cetoscarus bicolor, oppure il Pseudochromis paccagnellae (per gli inglesi Bicolor Dottyback) e anche il Labeo bicolor (che scoprirà essere d'acqua dolce al successivo click).
Tutta questa ricerca per intuire quello che vuole intendere un nick a cui Wurdy ha detto: "dagli altri topic che hai aperto a ripetizione, sembra che tu non ti voglia fermare ai soli 2 pomcantidi ma aggiungere anche chirurghi e/o farfalla" e che probabilmente farà comunque quel che vorrà come accade spesso, secondo me merita 2 chiocciole che per inciso sono simboli e non termini. Simboli allegorici che per usare lo stesso pressapochismo acquariofilo possono essere 2 turbo o 2 Strombus e che tu hai frainteso male.

Dal caratterino che dimostri e da quello che ha scritto Wurdy non mi stupirei se il bicolor che hai in vasca non fosse un Cetoscarus bicolor... del resto hai lasciato libera interpretazione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23.