![]() |
Iwagumi allestimento
Ciao! Eccomi di nuovo..ho un 54 litri della aquadream su cui monterò una plafoniera 2x24w,il filtro esterno pratiko 100(new generation) e il riscaldatore esterno hydor 200w. Il fondo sarà formato dal flordepont(Sera) con sopra il Manado(JBL). Mentre aspetto il mobile e l'impianto co2 askoll system(che arriverà ai primi di febbraio) faccio un pò di progetti per il layout. Ecco cosa mi salta fuori(i nomi delle piante sono scritti e le "macchie" grigie sono le rocce),però non so che pianta mettere sullo sfondo al centro(dove è bianco). Vorrei dei consigli su come fare il layout. Ospiterò caridine e Boraras.:1:
http://s11.postimage.org/fa401vwf3/Immagine.jpg |
l' attrezzatura è fantastica!!!!!! se trovi le piante giute viene una favola!
|
Grazie...che cosa potrei inserire nel retro dell'acquario dove c'è lo spazio bianco? Io avevo pensato a un gruppo di hygrophilia polisperma e rotala macranda...che dici...ti pare bene come layout? La fauna credi vada bene? Volevo mettere 10 crystal red e 20 boraras....
|
perche hai posizionato la vivipara a metà vasca? in questo modo ti creerà un muro nascondendo tutto ciò che c'è dietro appiattendo notevolmente la vasca
|
Ah...si? Che pianta potrei mettere al posto di quella?
|
Quote:
|
io metterei la parvula, e però toglierei i sassi e ne metterei uno solo al centro, con dietro della macranda, il sasso ti nasconderebbe la parte bassa della macranda che spesso è bruttina...
io al posto della cabomba metterei qualcosa di più piccolo come fogliame e che copre bene, ad esempio dell' hemiantus michrantemoides, così in sostanza avresti un crescendo in altezza, dal frontale al posteriore. ciao |
Ok ma la roccia al centro "eliminerebbe" la profondità...allora...al posto della Vivipara metto la parvula e in fondo al centro metto una nymphea lotus red con dietro la rotala rotundifoglia. Che ne dite? Che pesci potrei inserire escludendo microrasbore galaxy e Boraras? Vorrei pesci che non costassero troppo. E che siano di misura non superiore ai 3cm/3.5cm però che siano pesci di branco...#24
|
sono daccordo con la rotala rotundifolia, magari potresti anche guardare la ludwigia glandulosa
|
No...ho già visto la ludwigia ma la rotala mi piace di più...e allora che pesci mi consigli? Che abbiano le caratteristiche che ci sono sopra scritte?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |