![]() |
Anfora e vetro sono marroni (color ruggine)
Salve,
Ho avviato da circa 3 mesi un acquario dolce lt 22 con 2 pesci rossi comuni ed 1 black moor. Nell'ultimo mese si è intensificato il colore marrone (ruggine) sull'anfora e ultimamente si sta attaccando anche sui vetri dell'acquario. Ho un 22 lt wave filtro corner twin, acqua di rubinetto biocondizioanata, nessuna pianta, aereatore circa 8 ore gg. temperatura 23 - 24 costanti. Volevo sapere se era normale il comparire di questo fenomeno (il colore marrone ruggine). Grazie |
probabilmente si tratte delle alghe Diatomee.....che si posizionano dovunque..
Metti un Gyrinocheilus che se le divora in quattro e quattr' otto..... |
In 22 lt. non aggiungerei nulla, è microscopico per dei carassi quell'acquario. In più il Black Moor non deve stare con i carassi comuni.
E' un suggerimento prima che ti tocchi la sezione malattie ;-) |
per quanto riguarda la fauna meglio non commentare.....cmq le diatomee dovrebbero essere dovute ad un eccesso di silicati in vasca,quali sono i valori che hai?
PS:io quando le ho avute ho risolto con 2 neritine,in 48 ore mi hanno completamente ripulito un 70litri e in più con loro non avresti problemi di litraggio:-)) |
Potremmo anche lasciare perdere la fauna, ma tre carassi sporcano come elefanti, altro che diatomee...
|
Quote:
la vasca in questione è un 70 litri netti dici che un paio riesco a mettterli? |
Sì ma non di più...:1:
p.s. ti concedo anche qualche cory aeneus :4: |
grazie,cmq a breve aprirò un topic nella sezione giusta così saprete consigliarmi anche sul resto#70
------------------------------------------------------------------------ [QUOTE p.s. ti concedo anche qualche cory aeneus :4:[/QUOTE] così nuoteranno nella c...a degli oranda:-D:-D |
Li ho anche io, vai tranquillo ;-)
|
Comunque le alghe non si combattono con le neritine o con gli otcinclus o i gyrinocheilus se vuoi risolvere il problema alla radice , se esso è dovuto ai silicati contenuti nell' acqua di rubinetto basta usare acqua di osmosi più sali, ma ci saranno sicuramente delle concause come i nitrati troppo alti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. |