![]() |
neon viola per fluorescenze
ragazzi qualcuno di voi ha mai visto i video dove fanno vedere i coralli sotto la luce dei neon da discoteca quelli viola e le fluorescenza che riescono a dare ai coralli?
qualcuno di voi li usa? secondo voi sono dannosi x pesci o ai coralli? guardate questo li usa e gli animali stanno benissimo. http://www.youtube.com/watch?v=J1ik_SeNrmU ciao a tutti |
Che spettacolo... Non so che effetto puo' avere.. Lui e' probabile l'abbia messo solo per fare il video.. E cmq chissa' con anche tutte le luci blu e bianche accese che colori vengono fuori:)
|
certo sul portale si inizia ad usarli i led da 400nm
secondo me servono |
Un qualsiasi blu royal da' bellissime fluorescenze senza dovere prendere gli uv
|
vero buddha ma non si avvicinano neanche lontanamente,io cmq pensavo che alla fine in natura di raggi uv ne prendano un sacco i coralli dal sole per giunta con la lente d'acqua sono anche amplificati,io non credo che un piccolo neon a raggi uv possa creare grandissimi danni,io credo che provero a metterne uno piccolino acceso insieme agli altri senza poi lasciarlo la notte,poi se vedro' che qualcosa non quadra lo togliero'
vi terro aggiornati se interessa a qualcuno :) |
Ma il problema potrebbe essere per l'uomo più che per il corallo ...
|
Quote:
|
Dipende dalla lunghezza di onda.. Più è bassa più la radiazione è penetrante.. Per questo dico che già i 450 nm bastano.. Perché secondo voi schermano i bulbi contro gli uv? So bene che ci sono diversi tipi di uv ma a me non va di rischiare..come si fa a verificare quali uv vengono emessi dalla lampada? Vatti a fidare ..
|
io provero' con un piccolo neon,ho visto degli accessori auto con un neon lungo una decina di cm che piazzato in mezzo alla plafo dovrebbe bastare cosi anche da non andare a contatto con l'uomo.
|
fai tu..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. |