![]() |
Barre led blu per nano
ciao Ragazzi,
ho da poco allestito un cubo da 45 come illuminazione ho la plafo E-lite della elos a led ( 12Bianchi 6Blu da 3 watt ) i bianchi e i blu non possono accendersi separatamente quindi avevo intenzione di crearmi 2 Barrette con dei blu da afficancare all'attuale plafo , per risaltare le fluorescenze le barrette le volevo fare dimmerabili e con un timer si accenderanno 1 uora prima della plafo e si spegneranno un'ora dopo. sono molto indeciso su : 1) numero di led da utilizzare ( pensavo 3 led da 3 watt per barra ) 2) watt ( 3 o 10 ) 3) Led Cree da rapid led o Led Satisled. rimango in attesa di consigli perchè non sono molto indeciso. grazie 1000 |
1) led crre della rapid led
2) 3W va benissimo per affiancare a quella che hai 3) io metterei 2 led royal blu e 1 uv per barra e al massimo 2 bianchi per barra |
Grazie lollo,
Come mai altri bianchi? |
visto che ce lo spazio perch enon incrementare di qualche w la plafo
|
Quote:
In questo cado peró perderei l'effetto solo blu per le due ore. Ma led da 10w per esempio un driver che controlla solo i blu delle due barrette ( 2+2 ) e un driver che controlla solo i bianchi sempre nelle barrette ( sempre 2+2) questi ultimi si acenderebbero con l'atuale plafo. Che ne pensi? Dissipatore gorini anodizzato magari |
ottimo secondo me
pero- non esagerare con i blu di solito con i 10W il rapporto e 4 a 1 |
scusate se mi intrometto.... ma i led UV che rischi e vantaggi offrono?
|
Allora facciamo due conti :
Attualmente ho 36w di bianchi (3w) 18w di blu ( 3w) Aggiungerei due barre da affiancare 40w di blu (10w) 40w di bianchi (10w) In totale risulterebbe troppo blu vero? |
Birk ho anch'io la E-lite della Elos, e volevo pure io aggiungere del blu, io però ho il vecchio modello ( 15 Bianchi 3 Blu da 3 watt ).
Posso chiederti come li integrerai / attaccherai alla plafo? Hai già un disegno un progetto? |
Sinceramente no,
Volevo prendere due dissipatori anodizzati neri di dimensioni 25x5 cm. Penso che lasceró il dissipatore a vista ma devo pensare come proteggere i led e come agganciarla. Se ti interessa facciamo l ordine insieme e poi ci incontriamo per farla |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13. |