![]() |
curiosità....
ciao a tutti ragazzi,qualche giorno fà in un negozio di casalinghi ho visto un bottiglione come quelli da ufficio sui 10 litri...
siccome ogni 2 settimane con la co2 gel devo rifare tutto....secondo voi riuscirebbe a reggere la pressione???? io avrei in mente di fare 5 chili di gelatina e fare una super co2 gel... :-)) grazie salvo :-)) ps:forse ho sbagliato sezione ma è per curiosità,non sapevo se postare in chimica. ;-) |
ragazzi...allora che mi dite???
ps:ora che mi ricordo c'era scritto 12 litri :-) |
Quote:
|
secondo te non regge???
non vorrei ritrovarmi il pavimenti pieo di gel appiccicoso....mia madre mi butta fuori di casa... |
Dai un' occhiata a questo : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=309215 credo che si possa applicare anche al bottiglione di plastica .... se vuoi posso dirti anche come contattare l' autore dell' articolo.
|
Tutto dipende da quanta co2 produci e da quanta ne consumi, quei bidoni non sono stati concepiti per essere messi in pressione, se esageri con la pressione scoppiano, e non di certo la cosa passa inosservata.
Quote:
|
grazie ragazzi,ma il lievito secondo voi che pressioni raggiunge??
io col compressore coi razzi ad acqua in una bottiglia di coca cola sono riuscito a mettere 8.5 atmosfere...secondo voi questo coso...5 atm le regge??? ------------------------------------------------------------------------ oppure per essere sicuro potrei fare una batteria di bottiglie di coca cola...:-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
grazie,ma forse rinuncio ho pensato che se scoppia e magari lo tocca mio fratello... (cosa che fa sempre...) potrebbe farsi molto male..:-) |
sposto in "fai da te"
|
ok metal,tu hai consigli??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |