![]() |
ma si puo' non integrare nulla?
ragazzi io leggo su tutti i post ,ma davvero su tutti che bisogna integrare con qualcosa resine,zeovit,integratori e quant'altro,io non ho messo ancora nulla neanche i batteri o altre cose,premetto che non ho nessun animale ancora e la vasca gira da un mese dopo praticamente un trasloco di acqua e rocce gia di altre vasche,mi manca una settimana alla fine del fotoperiodo e i valori sono ottimali:
temp. 25 densita' 35 %0 1026 kh - 13 ph 8.1 no2 -0 no3 - 0 la vasca sara' solo molli e qualche lps con 3 -4 pesciolini piccola taglia secondo voi riusciro' a mantenere tutto in equilibrio senza integrare nulla?o nel momento in cui inseriro i primi animali si sballera' il tutto? ciao a tutti |
se fai cambi regolari non serve integrare ;-)
|
certo che si puo' nn reintegrare nulla:13: la cosa importante da fare sono cambi d'acqua costanti con ottimi sali..........ammenochè non abbia la vasca molto carica di animali con determinate richieste nn c'è bisogno perche gia' reintegri con i cambi se poi hai intenzione di fare la vasca di soli molli nn serve a niente nemmeno zeovit o metodi particolari........!per quanto riguarda i batteri se ora hai i valori a 0 puoi anche evitare!a po4 e ca,mg,kh come sei messo?
|
basteranno dei cambi con gli animale che vuoi inserire
|
Ciao,secondo me con la comparsa delle coralline farai difficoltà a tenere a bada il calcio e il magnesio.
Prova, al limite integrerai! |
po4 a 0 il kh e' leggermente alto forse perche avevo la densita a 37%1028 adesso si sta abbassando,il ca e mg non ho i test ma credevo che con i molli non serviva misurarli.
quindi cambi d'acqua 20% ogni 2 settimane?o meglio 10% ogni settimana? grazie a tutti dei consigli |
cambi d'acqua secondo il mio parere è meglio ogni settimana in modo da mantenere la chimica dell'acqua piu' stabile senza creare troppo un effetto "altalena"......il calcio e il magnesio sono importanti per tutto il sistema con la sola differenza che i molli ne assumono meno dei duri quindi puo' essere che queti li dovrai reintegrare se dovessero scendere!
|
soli cambi per il momento e dovresti stare apposto se poi gli animali crescono bene e i valori diventano ballerini ca kh mg io quelli li alzerei con un composto bilanciato
|
ok grazie
|
Prova l'a+b per la triade
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12. |