![]() |
Help! Biotipo Asiatico
Ragazzi l'acquario nella foto è di 50 litri e da come vedete sotto è privo di "vita" nel senso che non da assolutamente l'idea di una piccola porzione di natura chiusa da 4 lastre, ma di una porzione d'acqua versata in un recipiente; la mia intenzione era quella di creare un biotipo asiatico e scrivo in questo forum per chiedere dei vostri preziosi consigli per quanto riguarda l'arredamento in modo da trasformare questa vasca in un vero "Acquario".
http://s17.postimage.org/86qpgkq3v/DSC03382.jpg |
sposto in primo acquario :-)
|
misure della vasca? sicuramente dovrai togliere lo scalare...
conosci i valori dell'acqua? |
E' bello invece! Potresti aggiungere delle piante, ma non so quali : lascio la parola a chi ne sa più di me di biotopi asiatici.
|
Lo so lo scalare dovrà essere tolto; per quanto riguarda le misure sono 50x25x36;
i valori dell'aqua pultroppo non ve li posso dare; per le piante ne esistono di vere che non necessitino dell'uso di fertilizzanti?; quanti rasbora possono stare dentro quella vasca? |
per le piante ti consiglio di mettere delle anubias; devi solo prestare attenzione a lasciare la base della pianta scoperta. Riguardo alle rasbora stanno un po' strettine in 50lt però ne puoi mettere un gruppetto di 5 esemplari.
|
epperò, l'anubias è africana....
di asiatico senza fondo fertile, molto bello, è il microsorum, ma stenta un po' in acqua dura. poi puoi mettere cryptocorine, inserendo semplicemente una pasticca di feryilizzante nel ghiaino, è una pianta robusta e semplice a crescita lenta. inoltre puoi mettere del ceratophillum galleggiante, a crescita veloce, cosmopolita, ti aiuta a tenere in equilibrio la vasca. con quelle misure e poca fatica, lascerei perdere le rasbore e per cominciare inizierei con un bel betta (valutati i valori e la maturazione della avsca). ciao, ba ------------------------------------------------------------------------ uh dimenticavo, fondamentale, un legno vero es una radice di mangrovia! se vuoi con sopra del muschio, tipo così: http://www.vergari.info/piante_muschio ciaol, ba |
Grazie per i consigli... mi darò da fare;
posso tenere sia i rasbora che il betta splendens? (vorrei tenere 1 betta e 8 rasbora) |
Quote:
|
Ma con le piante vere l'acqua non si sporca molto più velocemente con la comparsa rapida ed intensa delle alghe?
Mi assicurate che quelle piante crescano anche senza fertilizzante? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59. |