![]() |
consigli
ciao ragazzi quali abbinamenti potrei fare in una vasca 80x35x55 con filtro esterno??
buone feste a tutti |
io vedrei una colonnia di N.multifasciatus e
julidochromis regani o dickeldi .. o altri sotto specie di julidochromis |
grazie, anchio pensavo di mettere i multifasciatus e poi affiancherei o i julido o gli altolamproliogus.
volevo sapere se c'e un tipo specifico di gusci da usare e dove li compro ?? |
puoi prendere quelli che conotengono le lumache terrestri (le vendono nei supermercati nel reparto surgelati o in gastronomia)
eviterei gli altolamprologus e per i julido sceglierei specie piccole come ornatus e trascriptus, decisamente non i regani |
grazie mille geppo. cosa mi puoi dire degli altolamprologus? metterei i piu piccoli (sumbu shell ).
in alternativa tu cosa metteresti?? |
nel caso decidessi di mettere i sumbu shell con i multifasciatus ( bella soluzione ), dovresti divide il territorio in modo da sistemare un letto di conchiglie su un lato della vasca per i multifasciatus e nel lato opposto un po' di rocce per il maschio di alto shell e qualche conchiglia per la femmina
ricorda comunque che gli alto hanno tempi di crescita molto lenti e per selezionare una coppia sarebbe bene partire da almeno 4-5 esemplari giovani |
grazie geppo , se trovo i sumbu shell allestisco come dici tu, se non li trovo ripiego su julido anche se non mi fanno impazzire:1:
in alternativa tu cosa metteresti con i multi?? |
i sumbu shell potrebbero farti da sfoltitore per i multifasciatus...in natura questo pesce caccia proprio piccoli di conchigliofili
|
cavolo andrea non lo sapevo. tu cosa affiancheresti??
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. |