![]() |
alzare GH in RO per cambi acqua
ciao,
ho deciso di farmi l'acqua per i cambi partendo da RO e utilizzando le formule di scriptors per regorare il GH. ho comprato tutti i prodotti ma mi sono accorto che a conclusione dei calcoli di scriptors mi sarebbero serviti 126 grammi di cloruro di calcio io invece ne ho solo 100g. la formula usata per il calcolo è la seguente 0,0028 x litri da addizionare x mg/l da aumentare x (ml di soluzione : ml utilizzati) 0,0028 x 3 x 60 x (500 : 2) = 126 grammi di CaCl2 da inserire in 500 ml rispolverando le nozioni di matematica e avendo noto i litri da addizionare (10) e i grammi di CaCl2 la formula è diventata 0,0028 x 10 x 60 x (500 : X) = 100 il risultato è 8,4 ml di soluzione per alzare di 60mg/l il Ca il 10l di acqua. mi confermate gentilmente di aver fatto i calcoli correttamente per il Magnesio ho trovato le bustine e quindi nessun problema. a questo punto se introduco 60mg/l di Ca e 15mg/l di Mg in acqua RO a che GH arrivo (circa)? :44::42::41: |
Ma non fai prima a mischiarla con acqua di rubinetto?
|
Quote:
se ti devo spiegare il perchè ho deciso di farmi l'acqua in questo modo devo aprire un nuovo post! ciao |
UP
|
up
|
Mi sa che fai prima a mischiare con acqua di rubinetto-d01
|
Quote:
Hahaha mi snobbano.... Chi fa da se fa per tre :21:ho rifatto I calcoli e sono giusti (spero) Per il Gh e' bastato misurarlo e corrisponde a 15dGh in 20litri che versati in vasca mi alzano di un grado il Gh :43::21: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |