![]() |
Belli!! a me piacciono molto! Complimenti! Quanti litri è la vasca?
|
grazie....300 lt circa
|
Il blu diamond è incredibile, dove lo hai comprato?
|
I pesci sono nella media, alcuni un po' in ritardo con la crescita, il più interessante secondo me è lo spottato. L'acquario potrebbe essere migliorato esteticamente con uno sfondo, anche esterno, per nascondere tubi e fili, personalmente non mi piacciono molto le pietre che hai scelto.
|
il blu diamond...proviene da una covata di un amico...lo presi di 10 cm ora è 16 coda compresa...in effetti lui è ilo vero re della gerarchia in vasca gli altri tre sono di provenienza SG discus...
Michele quale secondo te è in ritardo di crescita?per quanto riguarda lo sfondo è in realizzazione... per le pietre mi devono arrivare altre ada seryu stone che metterò al posto di quelle laviche... |
Il Pigeon e il Diamond mi sembrano quelli cresciuti meno, a occhio mi sembra meno di 16 cm.... a volte le foto sono però ingannevoli.
|
Ciao Carmine.
L'acquario è carino solo un pò spoglio forse, so che per i discus di solito si utilizzano questo tipo di allestimento per lasciare molto spazio ai pesci, ma io sono fissato per arredi e soprattutto piante. I pesci sono bellissimi, te lo dice uno che però non ne capisce un granché. L'unico suggerimento che ti posso dare e ti aumentare un pò il numero di cardinali e cory (della stessa specie). Per lo sfondo ti basta andare in cartolibreria e prendere un cartoncino nero, con un pò di scotch ci metti due secondi a rendere tutto molto meglio. Potresti anche mettere qualche altra pianta alta sulla destra, anzi io riempirei la zona delimitata dalle due pietre e dal legnetto di piante nascondendo tutta la parte tecnica li dietro. Il muschio sul legno è meglio che lo stendi meglio evitando di fare dei mucchietti altrimenti crescendo la parte sotto non esposta alla luce tenderà a marcire e difficilmente riuscirà ad ancorarsi al legno. |
intanto buon anno ragazzi!
Michele è 15 coda compresa....in effetti guardando l'occhio sarebbe potuto crescere di piu ma, non avendo una vasca specifica per accrescimento, dando da magiare 5/6 volte al giorno mi faceva aumentare fosfati ed NO3,quindi man mano ho dovuto ridurre. Ora li alimento 3 volte al giorno variando la dieta con secco(granuli e fiocchi),liofilizzato(chironomus)e congelato(pastone e krill)...ora avranno 14/15 mesi...credi che riesca a farli crescere qualche altro cm??..se riuscissi a portarli intorno ai 18 sarei piu che soddisfatto.... Ciao jhonny....beh..conoscendo i tuoi gusti non avevo dubbi che avresti inserito qualche altra piantina:-D...in effetti vorrei mettere qualche stelo di cabomba ma dubito che a 28 gradi sopravviva....altri 2 cory virginae li inserirei volentieri ma non riesco a trovarli e poi non credi che il carico organico possa diventare troppo?con il litraggio che ho credo di essere al limite..... cmq grazie per i consigli |
Quote:
scusa se mi intrometto anch'io. il carico organico non te lo aumentano più di tanto una decina di cory e un gruppo di cardinali. il carico organico oltre ai discus lo aumentano soprattutto i 3 loricaridi che hai(il panaque una volta cresciuto primo su tutti). la cabomba a 28°C non ha problemi. in 3 mesi che non l'ho curata più di tanto mi aveva occuato 1/3 della vasca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35. |