![]() |
consigli sul mio acquario ;)
salve a tutti... volevo chiedere a voi pareri sul mio acquario... qualcosa da aggiungere o qualcosa da togliere... tutto cio che serve per poterlo migliorare sempre più...
http://s7.postimage.org/vx5rzhjrr/20...1_11_24_04.jpg grazie mille a tutti ;) |
credo che sei nella sezione sbagliata. comunque di quanti litri è? che filtro hai? che luce hai?
mi dispiace dirtelo ma credo che se vuoi il meglio dovrai togliere gli scalari. e poi credo che quel pesce con la coda punteggiata di giallo deve stare in gruppo e sopratutto in vasca mooooolto grosse. |
la vasca è un 120 litri... illuminazione ho fatto io la plafoniera ed è 100w 6400 k ... il filtro è esterno un ..ex 600 della tetra ...
|
Da come hai fotografato la vasca si evince che hai prospettiva dai tre lati. Io avrei optato per formare un layout partendo da sx con piante alte fino ad arrivare a meta' vasca circa con piante piccole ( gusto del tutto personale ). Piu' che togliere, se ti piacciono, io aggiungerei altre piante. Praticamente e' molto spoglio;-)
|
confermo è troppo spoglio ;-)
|
Si anche io aggiungerei delle piante ;-)
|
grazie ragazzi dei consigli!!!!! ;) le aggiungo di sicuro!
che piante mi consigliate? |
Fertilizzazione liquida e da fondo?
|
uso tutti e due... quallo da fondo mi sembra è della sera... non ricordo il nome preciso del prodotto ma era in secchielli gialli...
come liquido uso un fertilizzante preso in internet che mi ha consigliato mio zio e funziona benissimo anche se è di marca sconosciuta! |
Quindi per le piante ti puoi sbizzarrire: hai quasi 1W/lt; ti consiglio hygrophila siamensis, ceratophyllum e anubias. Aggiungi un legno di torbiera ( morbido ) che oltre che offrire riparo agli scalari e al loricaride, offre nutrimento al pesce da fondo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |