![]() |
Info Discosoma
Salve oggi ho comprato una coppia di discosomi(verde fluorescente,non so il nome specifico)ed il negoziante me li ha dati rinchiusi nella busta di trasporto in acqua.Siccome non erano già attaccati alla roccia,quando li ho messi nella vasca sono iniziati a fluttuare nella vasca senza posizionarsi da nessuna parte.come devo fare a farli attaccare ad una roccia?.Grazie e AAAAIIIIUUUUUTTTTOOOO
P.S.Qual'è il nome specifico?.:5: |
E' passata una nottata e il discosoma non nè vuole sapere di attaccarsi a qualcosa.Io l'ho preso e l'ho appoggiato su di una roccia adesso vedo che succede.cmq ne sono 2 attaccati....
|
Possono impiegare anche molto tempo per attaccarsi, quando ho inserito i miei ho dovuto aspettare due settimane. Inoltre, se li posizioni in un posto che a loro non piace, si possono "staccare" volontariamente e lasciarsi trasportare dalla corrente.
Per quanto riguarda il nome c'è molta confusione, la sistematica dei corallimorfari cambia continuamente, comunque si possono indicare con Discosoma spp. o Actinodiscus spp. (meno usato e probabilmente sbagliato). Ciao |
Si attaccherà solo,dagli tempo e non continuare a spostarlo,lo stresseresti inutilmente
|
Raga io l'ho messo con lo spillo quindi lo tolgo?.Una cosa prima era solo verde fluo adesso visto che cmq l'ho pressato un pochino sulle rocce e diventato a tratti blu....Che significa?.Come si capisce se muore?.Vi prego consigli.....
|
Se muore si ritira fino a scomparire,praticamente si squaglia!
Fai una foto se riesci |
ma lo spillo lo tolgo?.e lo faccio vagare per il nano di 25 litri????.
|
Coi disco non ho mai utilizzato spilli,lasciati liberi di vagare....
|
se vagano poi è possibile che si nascondono e poi non riesco a vederli più.Alla fine quest'ago lo devo togliere?.quset'ago lo tolgo o no?.Grazie datemi consigli.
|
l' ago toglilo, non si sa mai, potrebbe squarciarsi, semplicemtente attaccaolo con un elastico, ad una roccia, non spegnere le pompe, tanto l' attacchi con l' elastico...
il nome è discosoa...e qualcosa altro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49. |