![]() |
integrazione in che modo
ciao
volevo a breve provare ad integrare gli elementi un po più nello specifco tipo iodio stronzio boro ferro ecc il dubbio che mi viene è partire con dosi date dalle case produttruci dimezzando le dosi o bisognerebbe munirsi di test tipo salifert per sapere quanto doso al momento mi limito a dosare oligoelementi della ocean life e nulla più ma mi chiedo se doso meno rispetto alla richiesta che ottimizzerebbe la vasca non avrò ne riscontri positivi ne negativi quindi voi che mi consigliate e con quali semmai cominciare a prenderci la mano..... |
si comincia con dosi dimezzate e pian piano si porta a dose intera sempre vedendo la reazione degli animali ;-)
|
come è popolata la vasca ?
|
La miglior integrazione per me sono i cambi di acqua costanti con sali di ottima qualità
|
la vasca è composta dal 90% da sps
ne ho poco più di una vantina su 150 litri cosa mi consigliate di cominciare e per testare meglio fare test o attenersi elle dosi cominciando dimezzandole |
una foto???
|
dipende da quanto assorbono gli animali,da quanto frequentemente fai i cambi e da quanti animali hai......io ad esempio dando anche mezza dose al giorno come consigliato dalle case scurivano alcuni sps.........ora ne do mooolto meno e faccio cambi settimanali diciamo che secondo me rispetto i test sugli integratori vale molto piu' l'occhiometro:13:
|
Quote:
|
ecco la foto
non è molto veritiera sul fatto dei colori ma in sostanza è così con buonio colori e crescita http://s13.postimage.org/b0zbmzaqb/IMG_0353.jpg |
Paolo ai pochi sps lascia perdere gli integratori non complicarti la vita,piuttosto fai qualche cambio d'acqua piu frequente,gli integratori cominciano a servire con vasche piene di sps ma veramente piene ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23. |